A “L’Orso in diretta” il calcio di Gigi Simoni

domenica, 02 Ottobre 2016

simoni-e-luzzara-92-93

 

La puntata di venerdi 30 settembre de “L’Orso in diretta” ha visto Mario Bocchio, Marcello Marcellini, Sergio Giovanelli e Massimo Taggiasco (regia di Paolo Baratto) presentare la sfida tra l’Alessandria e la Cremonese in programma lunedì sera alle ore 20,45.

E’ intervenuto telefonicamente Gigi Simoni che ha parlato dei suoi ricordi della Cremonese. Eletto allenatore del secolo della società lombarda, ha raccontato di un calcio sempre più in cambiamento.

Giovanelli ha raccontato la storia della Cremonese, dalla sua nascita ai giorni nostri, parlando delle precedenti sfide tra le due compagini.

cremonese-piacenza-1-2-scappini-464

E’ stata poi la volta dell’attaccante della Cremonese, ex Alessandria, Stefano Scappini che ha ripercorso, con Marcellini la travagliata annata 2010-’11 che lo aveva visto siglare tredici gol in riva al Tanaro.

La redazione di Museo Grigio ha infine raccolto le impressioni sulla sfida di domenica del presidente della Cremonese Michelangelo Rampulla (foto sotto, insieme a Vialli) e del giornalista de “La Provincia di Cremona” Ivan Ghigi.

rampulla

Lunedì ci sarà una puntata speciale de “L’Orso in diretta”, dalle ore 22,45, che andrà in onda, sui 93.800 Fm di Radio Voce Spazio,  in orario diverso dalla solita programmazione: saremo presenti, al termine del match, nella sala stampa per sentire le impressioni, a caldo, dei protagonisti.

 

 Articoli correlati

A “L’Orso in diretta” Luca Rolandi, autore del libro “Quando vinceva il Quadrilatero”

A “L’Orso in diretta” i ricordi di Fontolan e Malatesta

A “L’Orso in diretta” la memoria storica nel calcio

A “L’Orso in diretta” i ricordi di Baiocco e Iacolino

A “L’Orso in diretta” i ricordi di Primo Pasquali e Sasà Avallone

A “L’Orso in diretta” gli interventi di Orrico e Beccari

A “L’Orso in diretta” tutto su Alessandria-Livorno

A “L’Orso in diretta” i ricordi di Renzo Melani e Natalino Fossati

A “L’Orso in diretta” anche l’amarcord della sfida con il Torino in serie A

L’Orso in diretta”: buona la prima

La formula dei Grigi in radio: una nuova trasmissione di “Museo Grigio”

Condividi