A “L’Orso in diretta” Luca Rolandi, autore del libro “Quando vinceva il Quadrilatero”

martedì, 27 Settembre 2016

quadrilatero

 

La puntata di lunedì 26 settembre de “L’Orso in diretta” ha visto Mario Bocchio, Marcello Marcellini, Sergio Giovanelli, Massimo Taggiasco e Silvio Bolloli – con la regia di Paolo Baratto – analizzare il successo dell’Alessandria contro il Como.

Sono intervenuti telefonicamente: come nello scorso venerdì, Liliana Cavatorta de “La Provincia di Como”, inviata allo stadio “Moccagatta” di Alessandria, che ha raccontato la partita disputata dalla formazione lariana; Alessandro Rimi, telecronista sportivo presso “Sportube Web Tv”.

La nostra redazione si è poi messa in contatto con l’allenatore del Como Fabio Gallo (foto sotto a sinistra), che ha vestito la maglia grigia, dal gennaio al giugno del 1993, raccontando i suoi trascorsi in riva al Tanaro.923-formazione-1992-93-seconda-09-03-2013-14-58-16

Il momento clou della puntata è stato il collegamento con Luca Rolandi che è l’autore del libro “Quando vinceva il Quadrilatero. Gli anni d’oro del calcio piemontese 1908-1928, dedicato al calcio, ormai purtroppo dimenticato, delle imprese calcistiche di Alessandria-Casale-Novara-Pro Vercelli; con l’autore si è parlato del football passato, dei ricordi delle sfide che hanno segnato un epoca, quelle dove le nostre formazioni piemontesi erano protagoniste.

luca-rolandi

Il prossimo appuntamento con “L’Orso in diretta” è per venerdì 30 settembre per la presentazione della gara tra Alessandria e Cremonese, che si disputerà lunedì 3 ottobre alle ore 20,45.

Articoli correlati

A “L’Orso in diretta” i ricordi di Fontolan e Malatesta

A “L’Orso in diretta” la memoria storica nel calcio

A “L’Orso in diretta” i ricordi di Baiocco e Iacolino

A “L’Orso in diretta” i ricordi di Primo Pasquali e Sasà Avallone

A “L’Orso in diretta” gli interventi di Orrico e Beccari

A “L’Orso in diretta” tutto su Alessandria-Livorno

A “L’Orso in diretta” i ricordi di Renzo Melani e Natalino Fossati

A “L’Orso in diretta” anche l’amarcord della sfida con il Torino in serie A

L’Orso in diretta”: buona la prima

La formula dei Grigi in radio: una nuova trasmissione di “Museo Grigio”

 

Condividi