A “L’Orso in diretta” i ricordi di Baiocco e Iacolino

sabato, 17 Settembre 2016

nuovo-archivio-foto-hubner-piacenza-750x450

L’appuntamento di ieri con “L’Orso in diretta” ha visto la  partecipazione di Mario Bocchio, Marcello Marcellini, Sergio Giovanelli e Sivio Bolloli. Negli studi di Radio Voce Spazio, il programma si è sviluppato in due parti distinte: la prima è stata incentrata sul processo alla sfida tra l’Alessandria e l’Arezzo. Sono stati fatti ascoltare estratti audio, dalla sala stampa dello stadio “Moccagatta”, dell’allenatore dell’Alessandria Braglia, di Fischnaller e dell’allenatore dell’Arezzo Sottili; sempre al termine del match Alessandria-Arezzo, abbiamo intervistato Massimo Gianni, giornalista di “Teletruria”. Sergio Giovanelli, grazie all’archivio storico di Museo Grigio, ha raccontato le volte in cui l’Alessandria ha incominciato la stagione con quattro vittorie consecutive.Foto 4

La seconda parte della trasmissione ha visto gli ospiti presentare la sfida di domenica, fischio d’inizio alle ore 18,30, tra Piacenza e Alessandria; Giovanelli, preciso e puntuale come sempre, ha ripercorso le sfide tra le due squadre. Sono intervenuti telefonicamente Davide Baiocco, ex giocatore dell’Alessandria, attualmente in forza al Siracusa, e il tecnico Salvatore Iacolino (foto a fianco), attualmente senza squadra, che da giocatore  ha vestito la maglia del Piacenza per allenare anche i Grigi. Gli ascoltatori hanno potuto poi ascoltare la registrazione dell’intervista realizzata da Paolo Baratto a Dario Hubner, ex centravanti e bandiera del Piacenza.

Il prossimo appuntamento con “L’Orso in diretta” sarà lunedì 19 settembre, alle ore 20, con il processo alla partita tra Piacenza e Alessandria.

orso in diretta logo