A “L’Orso in diretta” anche l’amarcord della sfida con il Torino in serie A

martedì, 30 Agosto 2016

WP_20160829_001[1]

Nella serata di lunedì 29 agosto è andato in onda il secondo appuntamento stagionale con “L’Orso in diretta”; negli studi diRadio Voce Spazio un’ora dedicata all’Alessandria Calcio. Sono stati tanti i temi affrontati dal conduttore Mario Bocchio – che ha avuto come ospiti lo statistico di “Museo Grigio” Sergio Giovanelli, il direttore di “Hurrà Grigi” Massimo Taggiasco e Marcello Marcellini: i risultati e la classifica del girone A di Lega Pro dopo la prima giornata.

Sono intervenuti, telefonicamente, Marco Villaggi, giornalista de “La libertà” di Piacenza e l’ex centrocampista dell’Alessandria Massimo Loviso (foto sotto), attualmente in forza all’Albinoleffe.

Loviso

Sono state inoltre fatte ascoltare le interviste, al termine della gara tra Pro Piacenza e Alessandria, a Gonzalez e Sosa mentre Matteo Fissore ha parlato del suo passato da calciatore del Torino e del suo approdo ad Alessandria.

WP_20160829_003[1]Paolo Baratto in regia.

Sergio Giovanelli ha poi raccontato come si è svolta la gara del campionato di Serie A, 1946-’47 tra Alessandria e Torino, successivamente è stato mandato in onda il servizio audio dell’Archivio storico dell’Istituto Luce, relativo proprio a quella sfida.

Purtroppo per problemi tecnici, in alcune zone della Provincia di Alessandria, la trasmissione è andata in onda “a singhiozzo” o addirittura è mancato il segnale di ricezione: ci scusiamo per il disagio.

Il prossimo appuntamento con “L’Orso in diretta” è per venerdì 2 settembre, sempre dalle ore 20 alle 21, a due giorni dal debutto casalingo dell’Alessandria, opposta al Livorno.