La formula dei Grigi in radio: una nuova trasmissione di “Museo Grigio”

mercoledì, 24 Agosto 2016

orso in diretta logo

Con una nuova trasmissione radiofonica su “Radio Voce Spazio” – frequenza fm 93.80 e in streaming attraverso il sito www.radiovocespazio.it“Museo Grigio” debutta via etere. Lo fa con un doppio appuntamento settimanale intitolato “L’Orso in diretta”, in stretta collaborazione con il giornale “Hurrà Grigi”.

Nei due giorni che precederanno le gare interne ed esterne dell’Alessandria Calcio, in coda all’informazione verrà trasmessa la presentazione del match in cui saranno impegnati i Grigi. L’appuntamento clou è invece programmato – in direttaogni lunedì dalle ore 20 alle 21.

Carosio

Nicolò Carosio, una delle icone del calcio raccontato alla radio.

Le trasmissioni saranno condotte a turno da Marcello Marcellini (foto sotto a destra) – una delle voci storiche del calcio alessandrino -, da Mario Bocchio e da Paolo Baratto. SONY DSC

Tutta la parte statistica sarà curata da uno dei massimi esperti del settore a livello nazionale, Sergio Giovanelli (foto sotto a sinistra). Voci pressoché fisse, in qualità di opinionisti, saranno quelle di Massimo Taggiasco – direttore di “Hurrà Grigi”– e di Alferedo Quaglia, già direttore sportivo di successo. Interverranno di volta in volta anche Ugo Boccassi, Silvio Bolloli e Gianni Tagliafico.

GiovanelliNel programma anche collegamenti con la dirigenza e gli atleti dell’Alessandria Calcio, ex giocatori, tifosi e giornalisti che diranno la loro sulla partita dei Grigi e sulla giornata di campionato Lega Pro.Museo-Grigio[1]

“Naturalmente al centro della trasmissione radiofonica c’è l’Alessandria – spiega Emanuele Bellingeri (nella foto a fianco insieme al presidente dei Grigi Di Masi e al giornalista Pastorin), responsabile di “Museo Grigio” -: l’ obiettivo è quello di far vivere le emozioni che sanno sempre suscitare le maglie grigie, ai tifosi che si sintonizzano sulle frequenze di ‘Radio Voce Spazio’. Il nostro progetto è ambizioso: dopo la presenza online grazie al nostro sito, dopo il vincente connubio con ‘Hurrà Grigi’, abbiamo optato anche per la radio. Ringrazio ‘Radio Voce Spazio’ per averci voluto dare fiducia, credendo nel nostro lavoro e volendone fare parte attiva”.unnamed

“Radio Voce Spazio” è un mix tra informazione, intrattenimento, cultura, sport, musica e serietà che la contraddistingue da oltre 38 anni. Copre tutto il territorio del basso Piemonte.

Il debutto ufficiale dell’ “Orso in diretta” avverrà venerdì 26 agosto, alle ore 20.