A “L’Orso in diretta” la memoria storica nel calcio

martedì, 20 Settembre 2016

pastorin

La trasmissione di lunedì sera, 19 settembre (negli studi di Radio Voce Spazio) – regia di Paolo Baratto – ha visto Mario Bocchio, Marcello Marcellini, Massimo Taggiasco e Sergio Giovanelli commentare la vittoria dell’Alessandria a Piacenza. Gli ascoltatori hanno potuto ascoltare un estratto delle dichiarazioni post gara di: Piero Braglia, allenatore dell’Alessandria, Riccardo Bocalon, autore della seconda rete, e Franzini, allenatore del Piacenza. È poi intervenuto in diretta Francesco Gastaldi de “La Stampa”.

marconimilan

La scorsa settimana eravamo andati a trovare, al campo di allenamento, Michele Marconi che ha raccontato della sua avventura personale in maglia grigia e dell’ aumentata concorrenza nel reparto offensivo.

La seconda parte della trasmissione è stata incentrata sulla memoria storica nel mondo del calcio: molto apprezzati sono stati gli interventi del noto giornalista e scrittore Darwin Pastorin, e di Daniele Costelli, uno dei massimi esperti della storia del Toro e della cultura granata.  Entrambi hanno espresso un unanime concetto: i presidenti che azzerano il passato di una squadra, commettono un grave e clamoroso errore.

daniele-costelli

Giovanelli ha infine raccontato l’amichevole tra l’Alessandria e il Santos di Pelè, organizzata per festeggiare gli ottocento anni di vita della città di Alessandria.

Il prossimo appuntamento con “L’Orso in diretta” è per venerdì, alle ore 20, per la presentazione della gara tra Alessandria e Como in programma domenica 25 alle ore 18.30.