uno

 

La puntata de “L’Orso in diretta”, andata in onda ieri negli studi di Radio Voce Spazio (regia di Mauro Bavastri e Paolo Baratto),  ha visto Mario Bocchio, Massimo Taggiasco, Sergio Giovanelli e Silvio Bolloli dibattere sulla vittoria dell’Alessandria ottenuta ad Olbia.

È intervenuto telefonicamente Umberto Aringheri, direttore sportivo del Tuttocuoio, che ha parlato della formazione allenata da Tesser, considerata inferiore alla formazione mandrogna e del fatto che il rigore decisivo della Cremonese era giustamente da concedere.

tuttocuoiocremonese

Poi è stata la volta di Ilenia Giagnoni (foto sotto), giornalista de “L’Unione Sarda”, che era allo stadio “Nespoli” e ha sottolineato come il cambio tattico effettuato da Braglia, abbia cambiato la gara e di come i giocatori dell’Olbia abbiano mollato la spinta nel momento in cui l’Alessandria ha siglato la seconda rete.giagnoni

I radioascoltatori hanno poi potuto ascoltare un estratto delle dichiarazioni dell’allenatore dell’Olbia Michele Mignani – la lettura della partita è stata l’aver speso tantissimo nel corso della prima frazione, e le difficoltà incontrate dopo la seconda rete -; e del centrocampista dell’Alessandria Gianluca Nicco: dopo il suo ingresso il centrocampo dell’Alessandria è passato a tre uomini.

Il momento clou della trasmissione è stato il collegamento telefonico con Claudio Di Pucchio: è stato uno dei giocatori che hanno segnato la storia dell’Alessandria.  Ha esordito in serie A segnando un gol alla Juventus con la maglia della Lazio. Ha parlato di ottime Alessandrie in quegli anni Settanta; l’unico rammarico è quello di non aver ripagato la società con la promozione in B sfiorata per due anni.

Il prossimo appuntamento con “L’Orso in diretta” è per venerdì, dalle ore 20 alle ore 21, per la presentazione della sfida tra Alessandria e Robur Siena, che si giocherà domenica alle ore 18,30.

Articoli correlati

A “L’Orso in diretta” anche Artico e Briano

A “L’Orso in diretta” la vita da mediano di Remondina e quel Ventura partito dal basso

A “L’Orso in diretta” Bellini e Bisoli

A “L’Orso in diretta” Shekiladze ha riconosciuto il valore dei Grigi

A “L’Orso in diretta” l’amarcord di Luigi Turci

Ieri sera “L’Orso in diretta” dallo stadio “Moccagatta”

A “L’Orso in diretta” il calcio di Gigi Simoni

A “L’Orso in diretta” Luca Rolandi, autore del libro “Quando vinceva il Quadrilatero”