Grigi, è arrivato l’attaccante Talamo

 

L’ Alessandria con una nota ufficiale, ha comunicato di aver acquisito dalla Cremonese a titolo definitivo l’attaccante Nicola Talamo. Talamo, classe 1996, ha giocato nella scorsa stagione nelle file della Paganese. Per lui un contratto biennale.

Nato a Pozzuoli, in provincia di Napoli, nel 1996, Talamo ha iniziato la sua carriera nel Monteruscello Calcio. Nel 2013 si trasferì in prestito al Sora in Serie D. Nel 2014 Talamo è stato ingaggiata dal Latina, in B. Quindi Maceratese, Siracusa e Cremonese.


Il fallimento del Latina nel 2017 ha fatto sì che l’attaccante, divenuto libero, firmasse un contratto di due anni con la Cremonese, che lo ha poi girato alla Paganese.

Dopo un solo anno nel club campano, in cui ha collezionato 11 presenze e 3 gol, il giovane attaccante ha quindi scelto la sua prossima sfida. Sarà infatti un giocatore dell’Alessandria. Talamo ha fatto parte della rosa della Cremonese capace di conquistare la promozione in Serie B, segnando anche una rete nella sfida di Supercoppa giocata dai grigiorossi allo “Zini” contro il Venezia. Curioso, dunque, che la sua prossima squadra sia proprio la formazione grigia che, fino all’ultima giornata, contese alla Cremo la clamorosa promozione nel 2017.

Mario Bocchio

Articoli correlati

Ma chi è Erik Panizzi?

Maltese, un regista rimpianto dal Palermo

Calciomercato, Cucchietti e De Luca sono due giocatori dei Grigi

Calciomercato, ora c’è anche Prestia, voluto da Mister D’Agostino

Calciomercato, ecco l’esterno Tentoni dell’Atalanta, esploso a Carrara

Presentati i sei nuovi giocatori dell’Alessandria

Contratto biennale per l’esperto Agostinone, il “Dottore” eternamente innamorato di Foggia

Alessandria, arriva anche Sbampato. Nel 2015 tra i migliori giovani italiani

Checchin e Badan in prestito all’Alessandria

Arriva dalla Serie A greca il primo acquisto dei Grigi

Grigi, biennale per il brasiliano Sartore