Grigi, biennale per il brasiliano Sartore

lunedì, 02 Luglio 2018

 

Sartore Dos Santos Francisco Perez, esterno offensivo classe 1995, è il primo rinforzo per l’attacco dell’Alessandria. Il brasiliano ha giocato nelle ultime due stagioni a Matera, dopo aver militato nel settore giovanile del Genoa e successivamente in prima squadra al Mantova e alla Lucchese. Arriva in grigio a titolo definitivo con un contratto biennale.

Sartore negli ultimi due campionati a Matera, ha collezionato rispettivamente a 25 e 22 presenze, realizzando duereti in entrambe le annate.

Queste le sue prime parole in grigio, diffuse dall’Ufficio stampa dell’Alessandria: “La prima volta che ho affrontato l’Alessandria é stato col Mantova, dopo l’esperienza con il Genoa, nella Primavera rossoblu. Sono arrivato in Italia dal Brasile, a 16 anni, e non mi sono più fermato, da Genova, a Mantova, poi Lucca e infine Matera. Sono un attaccante di fascia; gioco dove mi chiedono e ho voglia di crescere tanto e ancora”.

Ed ancora: “Mister  D’Agostino mi ha visto lo scorso campionato nelle gare contro il Francavilla: la scintilla penso sia scattata lì. Il Moccagatta? Grande palcoscenico, ideale e caldo: sono proprio felice che diventi la mia nuova casa!”.

Ascolta l’intervista che ci ha rilasciato

https://www.youtube.com/watch?v=b4l-9HYFcX4

Condividi