Maltese, un regista rimpianto dal Palermo

lunedì, 20 Agosto 2018

 

L’ Alessandria cha ingaggiato a titolo definitivo il centrocampista Dario Maltese.
Classe 1992, lo scorso anno 26 presenze al Pisa, Maltese ha vestito in precedenza le maglie di Reggiana, L’Aquila, Latina e Viareggio.

Un regista col vizio del gol, tifoso del Palermo ma anche del Milan: è Dario Maltese, appena arrivato all”Alessandria, che lo ha prelevato dal Pisa.

SI ISPIRA A SEEDORF – Maltese, sin dalla Primavera del Palermo allenata da Beruatto, era considerato uno dei giocatori più promettenti del vivaio siciliano: dopo aver girato in prestito in Lega Pro, il ragazzo si è un pò perso, portando il Palermo a cederlo al Latina. Il suo idolo era Clarence Seedorf, regista atipico, capace di giocare anche come mezz’ala: proprio come l’olandese, Maltese ama cercare la via del gol, lanciando anche i compagni a rete.

TANTA GAVETTA – Nell’estate del 2011 il Palermo lo cede in prestito al Viareggio, dove Maltese in due stagioni colleziona 54 partite, condite da due reti: tanti minuti messi nelle gambe, che gli consentono di arricchire il suo bagaglio tecnico e incrementare la sua esperienza, a soli 20 anni.Poi il Latina lo preleva in comproprietà: il ragazzo ha così l’opportunità di debuttare in Serie B, dove gioca ben 12 partite. I laziali lo girano poi all’Aquila, per permettergli di avere un maggiore minutaggio: qui Maltese paradossalmente gioca meno, ma a giugno il Latina decide ugualmente di riscattarlo dal Palermo, prestandolo poi alla Reggiana.

Mario Bocchio

Articoli correlati

Calciomercato, Cucchietti e De Luca sono due giocatori dei Grigi

Calciomercato, ora c’è anche Prestia, voluto da Mister D’Agostino

Calciomercato, ecco l’esterno Tentoni dell’Atalanta, esploso a Carrara

Presentati i sei nuovi giocatori dell’Alessandria

Contratto biennale per l’esperto Agostinone, il “Dottore” eternamente innamorato di Foggia

Alessandria, arriva anche Sbampato. Nel 2015 tra i migliori giovani italiani

Checchin e Badan in prestito all’Alessandria

Arriva dalla Serie A greca il primo acquisto dei Grigi

Grigi, biennale per il brasiliano Sartore

Condividi