A “L’Orso in diretta” ci siamo commossi con Claudio Di Pucchio

martedì, 25 Ottobre 2016

uno

 

La puntata de “L’Orso in diretta”, andata in onda ieri negli studi di Radio Voce Spazio (regia di Mauro Bavastri e Paolo Baratto),  ha visto Mario Bocchio, Massimo Taggiasco, Sergio Giovanelli e Silvio Bolloli dibattere sulla vittoria dell’Alessandria ottenuta ad Olbia.

È intervenuto telefonicamente Umberto Aringheri, direttore sportivo del Tuttocuoio, che ha parlato della formazione allenata da Tesser, considerata inferiore alla formazione mandrogna e del fatto che il rigore decisivo della Cremonese era giustamente da concedere.

tuttocuoiocremonese

Poi è stata la volta di Ilenia Giagnoni (foto sotto), giornalista de “L’Unione Sarda”, che era allo stadio “Nespoli” e ha sottolineato come il cambio tattico effettuato da Braglia, abbia cambiato la gara e di come i giocatori dell’Olbia abbiano mollato la spinta nel momento in cui l’Alessandria ha siglato la seconda rete.giagnoni

I radioascoltatori hanno poi potuto ascoltare un estratto delle dichiarazioni dell’allenatore dell’Olbia Michele Mignani – la lettura della partita è stata l’aver speso tantissimo nel corso della prima frazione, e le difficoltà incontrate dopo la seconda rete -; e del centrocampista dell’Alessandria Gianluca Nicco: dopo il suo ingresso il centrocampo dell’Alessandria è passato a tre uomini.

Il momento clou della trasmissione è stato il collegamento telefonico con Claudio Di Pucchio: è stato uno dei giocatori che hanno segnato la storia dell’Alessandria.  Ha esordito in serie A segnando un gol alla Juventus con la maglia della Lazio. Ha parlato di ottime Alessandrie in quegli anni Settanta; l’unico rammarico è quello di non aver ripagato la società con la promozione in B sfiorata per due anni.

Il prossimo appuntamento con “L’Orso in diretta” è per venerdì, dalle ore 20 alle ore 21, per la presentazione della sfida tra Alessandria e Robur Siena, che si giocherà domenica alle ore 18,30.

Articoli correlati

A “L’Orso in diretta” anche Artico e Briano

A “L’Orso in diretta” la vita da mediano di Remondina e quel Ventura partito dal basso

A “L’Orso in diretta” Bellini e Bisoli

A “L’Orso in diretta” Shekiladze ha riconosciuto il valore dei Grigi

A “L’Orso in diretta” l’amarcord di Luigi Turci

Ieri sera “L’Orso in diretta” dallo stadio “Moccagatta”

A “L’Orso in diretta” il calcio di Gigi Simoni

A “L’Orso in diretta” Luca Rolandi, autore del libro “Quando vinceva il Quadrilatero”

Condividi