Grigi: il raduno, i primi allenamenti e poi in ritiro a Bardonecchia

giovedì, 14 Luglio 2016

Raduno Michelin_luglio 2016

 

In attesa di assestare altri colpi di mercato, con i due tradizionali riti del raduno e delle visite mediche, è ufficialmente incominciata la nuova stagione dell’Alessandria.

Il primo allenamento alla Michelin, diretto dal nuovo allenatore Piero Braglia, è stato preceduto dai saluti del presidente Luca Di Masi e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Oltre ai riconfermati e ai nuovi acquisti, la truppa grigia include anche otto giovani della Berretti

Raduno Michelin_luglio 2016 (1).

Diamo uno sguardo alle operazioni di mercato sinora concluse.

Sono arrivati nell’ordine, il difensore centrale Matteo Fissore, il centrocampista Riccardo Cazzola, il giovane portiere Cosimo La Gorga, il terzino sinistro Luca Barlocco, e l’esperto centrale difensivo Felice Piccolo.

Per ora hanno concluso la loro avventura in maglia grigia Roberto Sabato, finito al Catanzaro, Alex Sirri, che si è accordato con l’Arezzo, Ferdinando Vitofrancesco, ingaggiato dal Lecce, e Leonardo Terigi, destinato al Siena.

Raduno Michelin_luglio 2016 (2)

Gli svincolati che non rientrano più nei programmi della società, sono il portiere Emanuele Nordi, l’attaccante Antimo Iunco, e il difensore Santiago Morero, l’argentino che nell’ultima stagione ha indossato la fascia di capitano.

Con le valigie pronte ci sono anche l’esterno Filippo Boniperti – che per ora si sta allenando regolarmente con la squadra – che interessa alla sua ex squadra, il Mantova, anche se le ultime informazioni vedono in pole position Lumezzane e Catanzaro. E pure il terzino destro Andrea Picone, cresciuto nel settore giovanile grigio e giunto in prestito dall’Asti.

Rimane ancora da definire la posizione del fantasista Massimo Loviso, ancora legato contrattualmente all’Alessandria, che con Mister Gregucci aveva consumato una frattura che di fatto lo aveva relegato ai margini: interessa soprattutto alla Sambenedettese e al Padova.

Raduno Michelin_luglio 2016 (3)

Come già la scorsa estate, i Grigi hanno scelto Bardonecchia per la preparazione: partiranno per la nota località montana della Valle Susa sabato 16 luglio e vi rimarranno sino a venerdì 29. Sabato 23, alle 11,30 ci sarà la presentazione ufficiale della rosa, mentre alle 17 è i programma il primo test match, il derby contro la Pro Vercelli. I Grigi ritorneranno poi a Bardonecchia il 3 agosto, per la sfida contro il Genoa.

Campagna abbonamento

È infine partita la nuova campagna abbonamenti, all’insegna dello storico motto dell’eroe della tradizione popolare Gagliaudo Aulari quando sfidò l’imperatore Federico il Barbarossa che stava assediando la città: “In cederran, mai i lisandren in cederran”. Ovvero: ”Non cederanno mai gli alessandrini, non cederanno”. Che i chiave calcistica, potremmo leggere come ancora una volta l’obiettivo sia promozione in serie B.

Mario Bocchio

Le fotografie sono tratte dal sito ufficiale dell’Alessandria Calcio 

Articoli correlati

Calciomercato. Piccolo, dalla Champions League alla maglia grigia

Calciomercato. In prestito lo juventino Barlocco

Calciomercato. Un giovane portiere e un esperto centrocampista alla corte dell’Orso

Calciomercato. Matteo Fissore si sente già pronto per l’avventura in Grigio

Braglia: “Solo con il lavoro ed il sudore si potrà arrivare in alto”

Braglia: “Alessandria piazza importante. Lavorare qui è il sogno di tutti”

Braglia è il nuovo allenatore dei Grigi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi