Braglia: “Alessandria piazza importante. Lavorare qui è il sogno di tutti”

sabato, 18 Giugno 2016

BragliaGrigi

 

L’ex allenatore del Lecce ha dichiarato sul sito ufficiale della società: “Qualche giorno di riposo ma già con le idee chiare. Abbiamo in mente il lavoro da fare col direttore Magalini e la proprietà il confronto sarà costante e continuo“.

Mister come è maturato il contatto con l’Alessandria?

“Erano due anni che ci provavo (ride) e finalmente ce l’ho fatta. Quando ci siamo visti col direttore, qualche giorno fa, a Modena, mi sono subito concentrato su questa nuova prospettiva. Alessandria è una piazza importante con una passione che tutti dicono contagiosa. Lavorare qui è il sogno di tutti quanti e sono già assolutamente carico e determinato.”

Una stagione, la prossima, che si preannuncia lunghissima con la nuova formula dei playoff. Che mercato bisognerà fare, Mister, anche in relazione a questa novità?

“La squadra ha un’ottima base con un’ossatura solida e di qualità per cui non è certo il caso di snaturarla. Faremo mosse oculate per costruire qualcosa di efficace e funzionale.”

Quindi interventi mirati per portare, come dice il presidente, anche carisma e personalità?

“E cattiveria, aggiungo, che è una dote che in questa categoria fa sempre la differenza, insieme alla cultura del lavoro e alla voglia di fare sacrifici per crescere e arrivare lontano. I giocatori li conosco, avendo studiato l’Alessandria in previsione dei play off. Ripeto, c’è un’ottima base di partenza. Il Direttore sa i miei orientamenti e lavorerà di conseguenza. Poi tutti insieme faremo scelte e prenderemo decisioni”.

C’era attesa per la scelta del nuovo Mister grigio. Lei cosa si sente di dire alla piazza e alla tifoseria?

“Sono un tipo che parla poco o, meglio, cerca di parlare coi fatti. Faremo tutto il possibile per fare una grande stagione, lavorando con impegno, facendo sacrifici tutti insieme per costruire una mentalità vincente e uno spirito di quelli che non mollano mai. Questo è quello che ho cercato di imporre nelle tante situazioni dove ho lavorato in questi anni. E questo faremo anche coi Grigi e per i Grigi”.

Mario Bocchio

Contributo

Alessandria Calcio

Articoli correlati

Braglia è il nuovo allenatore dei Grigi

Condividi