Calciomercato. In prestito lo juventino Barlocco

martedì, 12 Luglio 2016

Barlocco

 

Poche ore fa, l’Alessandria ha comunicato di aver rggiunto l’accordo con Luca Barlocco. Prestito annuale dalla Juventus per il terzino sinistro, classe 1995.

Barlocco JuveCresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, ha disputato una stagione nella Primavera della Juventus prima di approdare nel Novara, il suo debutto tra i professionisti. Poi Como ed ancora Carrarese, lo scorso anno in Lega Pro, 33 gettoni di presenza, dove ha potuto giocare con una certa regolarità.

Per lui  Juve e Novara sono state tutte belle esperienze. Sinora ha avuto la possibilità di confrontarsi con giocatori che hanno disputato campionati di serie A e B o che conoscevano molto bene la categoria della Lega Pro, i quali lo hanno fatto crescere molto sotto l’aspetto tattico, tecnico, ma anche comportamentale.

Barlocco NovaraA Novara.

 

Barlocco è un esterno di sinistra, dotato di una buona corsa. Gli piace molto spingere sulla fascia e proporsi per poi andare sul fondo a crossare.

Barlocco CarrareseCon la maglia della Carrarese.

 

lo sappiamo che è un termine di paragone non coerente, ma lui si ispira molto a Gareth Bale, nei primi anni al Tottenham, grande giocatore di spinta, con una grandissima corsa.

Mario Bocchio

Contributo

Alessandria Calcio

Articoli correlati

Calciomercato. Un giovane portiere e un esperto centrocampista alla corte dell’Orso

Calciomercato. Matteo Fissore si sente già pronto per l’avventura in Grigio

Braglia: “Solo con il lavoro ed il sudore si potrà arrivare in alto”

Braglia: “Alessandria piazza importante. Lavorare qui è il sogno di tutti”

Braglia è il nuovo allenatore dei Grigi

Condividi