A “L’Orso in diretta” i contributi di Argilli e Morero

argilli

Nella puntata del 28 ottobre, de “L’Orso in diretta” andata in onda negli studi di Radio Voce Spazio (regia di Mauro Bavastri)   Mario Bocchio, Sergio Giovanelli e Paolo Baratto hanno presentato la gara di domenica pomeriggio, inizio alle ore 18,30, tra Alessandria e Robur Siena.

Come sempre, sono stati diversi gli interventi che si sono susseeguiti durante l’ora di diretta.

Andrea Bianchi, giornalista del “Corriere di Siena”, ha parlato di come la squadra di Mister Colella arrivi al match, con il problema di Marotta, ancora in dubbio.

Poi è stata la volta di Stefano Argilli, responsabile del settore giovanile del Siena e allenatore della squadra under 17, ex allievi; grande bandiera bianconera, ha raccontato le sue forti emozioni nel vestire questa maglia per nove stagioni, nelle quali è passato dalla serie C alla A, pero poi denunciare tutta quella parte sommersa di marcio che esiste nel calcio, dando il là alla purtroppo triste e squallida vicenda di Calciopoli.

Morero in Cuneo-Alessandria

L’ex capitano dell’Alessandria,ed ex giocatore del Siena,  Santiago Morero, attualmente in forza alla Juve Stabia, ha ricordato i trascorsi recenti in maglia grigia, con il rammarico avuto questa estate per non essere stato riconfermato.2005-rastelli

Claudio Rastelli, giocatore dell’Alessandria nella stagione 1983-’84, ha parlato di quel campionato, dei Grigi beffati sul filo di lana dal Livorno e dall’Asti. e della sua precedente esperienza al Torino, quando si allenava nel vecchio e mitico “Filadelfia”. Attualmente è impegnato come musicista, in virtù di una carriera  passata anche per il Conservatorio di Alessandria, quando incominciò da prendere le distanze dal mondo del calcio.

Il prossimo appuntamento con “L’Orso in diretta” è per lunedì 31 ottobre- sempre alle ore 20 –  per il processo alla partita tra Alessandria e Robur Siena.

Articoli correlati

A “L’Orso in diretta” ci siamo commossi con Claudio Di Pucchio

A “L’Orso in diretta” anche Artico e Briano

A “L’Orso in diretta” la vita da mediano di Remondina e quel Ventura partito dal basso

A “L’Orso in diretta” Bellini e Bisoli

A “L’Orso in diretta” Shekiladze ha riconosciuto il valore dei Grigi

A “L’Orso in diretta” l’amarcord di Luigi Turci

Ieri sera “L’Orso in diretta” dallo stadio “Moccagatta”