Tuttocuoio-Alessandria: nel finale il naufragio dei padroni di casa

lunedì, 10 Ottobre 2016

tuttocuoioalessandria

 

La gara tra Tuttocuoio ed Alessandria, valida per l’ottavo turno del girone di Lega Pro, si è conclusa sul punteggio di 1-4 grazie alle reti di Zenuni (T) al 21’, Cazzola (A) al 28’, Bocalon (A) al 37’ e 85’ e Piccolo (A) all’80’.tuttocuoioalessandria

Si gioca sul sintetico del “Mannucci” di Pontedera ed i neroverdi partono a spron battuto, mentre gli ospiti mostrano più cautela. Già al 3’ Shekiladze, al culmine di un’iniziativa personale, ci prova di destro senza precisione. I ritmi restano alti, la gara molto godibile e gradualmente salgono di tono i Grigi. Ma al 21’ Mulas prima impegna severamente Vannucchi e poi scodella al centro, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per Zenuni il quale, appostato sul secondo palo, infila il vantaggio neroverde.

tuttocuoioalessandria-2

La reazione della capolista è rabbiosa e, al 28’, c’è il gol da calcio piazzato per i Grigi con Cazzola che, sugli sviluppi del terzo corner a proprio favore, sfrutta l’assist di Piccolo e calcia di potenza trovando il pareggio.  I piemontesi insistono e al 37’ trovano il vantaggio. Barlocco si libera per la conclusione di sinistro ed offre per Bocalon che, in posizione alquanto dubbia, firma il vantaggio per i Grigi tra le giustificate proteste dei padroni di casa. Ospiti che chiudono, così, in vantaggio la prima frazione.

tuttocuoioalessandria-1

La ripresa si apre con un rigore, concesso con un po’ di generosità dall’arbitro Piscopo, a favore dei padroni di casa. Al 50’ Tempesti si presenta, dunque, sul dischetto ma, per la seconda volta in stagione, Vannucchi para annullando l’opportunità per gli avversari. I neroverdi non si arrendono, anche se rischiano in più di una occasione di naufragare. Cosa che puntualmente accade nel finale di gara, quando il divario diventa ancor più evidente e prima Piccolo, con una splendida sforbiciata al 80’, e poi Bocalon, ben servito dal neo-entrato Fischnaller all’85’, sigillano il punteggio sull’1-4.
Quarta vittoria esterna consecutiva per l’Alessandria, che mantiene con autorità la vetta della classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulla Viterbese.

www.radiobrunotoscana.it

Le fotografie sono di LaPresse.

In sala stampa

Il tecnico dell’Alessandria Piero Braglia: “Potevamo evitare di soffrire, soprattutto l’ultima mezz’ora è stata in crescendo”.

Felice Piccolo, difensore dell’ Alessandria: “Molto positivo è stato il nostro modo di reagire”.

Gianmarco Vannucchi, portiere dei Grigi: “Mi è venuto im mente come Tempesti calciava i rigori nelle giovanili dell’Empoli, così sono riuscito a parare”.

Guarda anche

L’Alessandria riparte e resta a più quattro

Articoli correlati

Lepre contro Orso: quattro giocatori hanno vestito la maglia di entrambe le squadre

Tuttocuoio, alla scoperta di un autentico miracolo

I Grigi sfidano il Tuttocuoio, ma i fari sono puntati su Carolina Pucci

 

Condividi