Anche con i nuovi arrivati, i Grigi vincono due a zero l’amichevole contro il Fiorenzuola

lunedì, 27 Agosto 2018

 

Con un rigore trasformato da Bellazzini e un gran gol del giovane Usel, l’ Alessandria  ha superato in amichevole 2-0 il Fiorenzuola. Il test match si è disputato ieri pomeriggio a Castellazzo Bormida.

Al 13’ prima occasione per i rossoneri con Bouhali che traccia un fendente che esce di pochissimo. Neanche un minuto e nuova occasione rossonera, con il colpo di testa di Ceria fuori di poco. Al 19’ Alvitrez ci prova dai 25 metri con un grande tiro, su cui Pop si esalta e mette in angolo.

Al 38’ Guglieri da sinistra pennella un ottimo cross per Marra, il cui colpo di testa esce di poco. Al rientro dagli spogliatoi le squadre cambiano alcuni elementi. La partita viaggia sull’equilibrio per 20 minuti, con occasioni per ambo le parti, fino a che al 65’ viene fischiato un rigore per l’Alessandria che Bellazzini trasforma. 1-0. Al 72’ Marra a botta sicura prova a riportare il punteggio in parita’ ma il portiere dell’Alessandria compie un autentico miracolo. Contropiede micidiale dei Grigi, che all’82’ imbeccano Usel, che trafigge la porta rossonera. 2-0.

Questa la formazione dei Grigi  nel primo tempo: Pop, Maltese, Gatto, Gjura, Bellazzini, Agostinone, Talamo, Tentoni, Prestia, Santini, Rocco.

Nella ripresa  ripresa sono usciti Pop, Gjura, Gatto e Talamo che hanno lasciato il posto a Cucchietti, Zogkos, Gazzi e Sartore. Successivamente hanno fatto il loro ingresso Russini, al posto di Rocco, oltre che Sciacca, Fissore e Usel, rispettivamente in sostituzione di Tentoni, Agostinone e Bellazzini. Spazio anche a De Luca.

Così il Mister dell’Alessandria Gaetano D’Agostino, al termine della partita:  Sono contento della prova per l’intensità e la qualità della prestazione. Adesso ci concentreremo per portare anche gli ultimi arrivati alla pari del resto del gruppo, fermo restando che la crescita rispetto a quando sono arrivato è evidente e riguarda anche l’empatia tra le persone. Siamo un gruppo nuovo., che è stato rifondato integralmente. Anche per questo abbiamo bisogno di tempo per far si che i ragazzi si integrino e trovino il giusto affiatamento sia in campo che fuori”.

Le parole di Mister D’Agostino

https://www.youtube.com/watch?v=O5H342Y6oPU

Guarda la gallery fotografica

Articoli correlati

Grigi, due a zero nel test amichevole contro il Borgosesia

L’Alessandria vince il test match contro il Calcio Derthona

Pari a reti bianche nell’amichevole tra l’Alessandria e l’Albinoleffe

L’amichevole contro il Renate finisce 0-0: Grigi in crescita

Ad Asti si è visto un Fischnaller scatenato: tripletta

L’ Alessandria vince per 5-0 l’amichevole contro il Voghera

Primo test in famiglia per i nuovi Grigi che stanno nascendo

Condividi