L’Alessandria vince il test match contro il Calcio Derthona

 

Successo dei Grigi di Mister Gaetano D’Agostino, nell’amichevole contro il Calcio Derthona, che milita nel campionato di Eccellenza.

L’Alessandria ha trovato il vantaggio con Russini al 58’ ed ha poi raddoppiato grazie alla rete di Usel al 66’. A chiudere le marcature, fissando così il risultato sullo 0-3, è stato Gazzi allo scadere.

Queste le dichiarazioni del tecnico grigio al termine della partita: Nel 3-5-2 le punte devono collaborare. Con il 4-3-3, con più ampiezza , abbiamo creato di più e trovato linee di passaggio. C’erano giocatori nel loro ruolo e quello che mi è piaciuto di più è il fatto di aver provato anche conclusioni da fuori.  È normale che più si va avanti più i carichi di lavoro aumentano. Oggi sono contento soprattutto per come abbiamo interpretato il 4-3-3 nel secondo tempo. De Luca, pur sfortunato, è migliorato. È stato un buon test, contava far minutaggio per trovare la giusta identità di squadra. Ora bisogna vedere come si evolverà il mercato, con tutto che diventa un po’ più complicato. Ma sono fiducioso, perché sia Cerri che soldati si stanno adoperando per completare la squadra.

Abbiamo più giovani che over e devo saper ottimizzare le caratteristiche dei giocatori e ne abbiamo diversi che prediligono l’ampiezza. Russini? Spero rimanga, si sta allenando bene”.

La formazione dei Grigi

Pop (46’ Cucchietti); Gjura, Prestia (75’ Sbampato), Fissore (46’ Gazzi); Tentoni (75’ Cotarelli), Gatto (65’ Usel), Maltese, Bellazzini (55’ Rusini), Agostinone; Sartore ( 55’ Rocco), De Luca.

La foto sotto il titolo è tratta dal profilo Fb del Calcio Derthona.

Articoli correlati

Pari a reti bianche nell’amichevole tra l’Alessandria e l’Albinoleffe

L’amichevole contro il Renate finisce 0-0: Grigi in crescita

Ad Asti si è visto un Fischnaller scatenato: tripletta

L’ Alessandria vince per 5-0 l’amichevole contro il Voghera

Primo test in famiglia per i nuovi Grigi che stanno nascendo