Calciomercato: ecco Nava. Il presidente Di Masi: “Evacuo? È vero, ci ha cercati”

mercoledì, 18 Gennaio 2017

Nava

 

Colpo dell’Alessandria, che ha definito l’arrivo di Valerio Nava in prestito dall’Atalanta. Il terzino sinistro classe ’94 ha giocato nella prima parte di stagione nel Catania (nove partite in campionato): si trasferisce in Piemonte, dove proverà a conquistare la seconda promozione consecutiva in serie B dopo quella dello scorso anno col Cittadella. Ha già raggiunto i suoi nuovi compagni e sostenuto il suo primo allenamento in grigio.valerionava-630x402

Nella sua carriera, anche Novara, Carpi, Spal e Ascoli. Si tratta di un terzino molto completo. Nessuna prevalenza, né offensiva, né difensiva: sa giocare bene in entrambe le fasi, aiutando la squadra in ripiegamento e spingendo con costanza nella costruzione dell’azione.

“Il secondo obiettivo centrato: volevamo un terzino destro giovane, ma già a suo agio nella categoriaspiega il presiente, Luca Di Masi, come riportato dalla collega Mimma caligaris de “Il Piccolo”e Nava lo è: uno che può giocare anche a sinistra e alzare di una decina di metri e più il suo raggio di azione. Ci darà moltisimo, l’ho capito seguendolo nel primo allenamento”. Adesso l’obiettivo è un esterno offensivo duttile, che completi il reparto e gioca a destra e a sinistra. “Giovane certo, ma non un Primavera. Uno che abbia già militato in Lega Pro, e anche in B. Abbiamo tre o quattro profili molto interessanti – ammette il presidente – e contiamo, in un paio di giorni, di definire l’operazione”.

Evacuo?Siamo stati cercati dal giocatore e dal suo staff. Ci hanno chiamati e siamo andati per valutare le richieste” ha concluso Di Masi.

MBoc

Articoli correlati

 

Manca solo l’annuncio ufficiale: Evacuo è dell’Alessandria

Calciomercato: Piana in grigio, le parti sembrano molto vicine per Evacuo

Alessandria, Di Masi: “E’ il momento di tornare in B. La città lo merita”

 

Condividi