Manca solo l’annuncio ufficiale: Evacuo è dell’Alessandria

sabato, 14 Gennaio 2017

EvacuoGonzalez

 

Felice Evacuo in maglia grigia: è praticamente fatta. Si attende solo più la firma, che dovrebbe avvenire nella giornata di lunedì, e la tradizionale ufficializzazione sul sito della società.

L’Alessandria ha dunque piazzato un colpo da novanta puntando proprio su Evacuo, rimane solo più da conoscere i dettagli dell’accordo: ingaggio fino a giugno, oppure un biennale. In questi giorno il suo procuratore, l’agente Fifa Fulvio Marrucco è in Inghilterra, ma nel suo studio hanno lavorato sodo per stipulare un contratto gradito allo stesso Evacuo e al Parma. I bene informati dicono che il presidente Luca Di Masi alla fine abbia accontentato tutte le richieste, per cui ipotizziamo lo stesso contratto che aveva posto in essere il Parma: un biennale da 250 mila euro netti a stagione, in maniera tale da evitare che l’attaccante di Pompei potesse chiedere al club crociato una buonauscita, non gradita allo stesso Parma, evitando così che nella trattativa potesse inserirsi la Cremonese.

In un primo tempo, come noto, i Grigi avevano puntato su Umbeto Eusepi del Pisa, che invece si è accasato al Venezia.

EvacuoEvacuo quando arrivò al Parma, accolto da Nevio Scala.

 

A questo punto, l’Alessandria potrebbe cedere Michele Marconi: il diesse Magalini, ha detto che per lui ci sarebbero diverse richieste da valutare insieme al calciatore.

Dopo l’esonero di Apolloni, di fatto al Parma Evacuo è diventato l’ alternativa a Calaiò nel tridente d’attacco, soluzione poco gradita ad uno che – come ha fatto notare Mimma Caligaris su “Il Piccolo” –  nelle ultime dieci stagioni ha sempre superato le dieci reti, ad eccezione dell’anno a Benevento, 2008 –‘09, condizionato da un infortunio. Senza contare che in grigio ritroverà il suo compagno di reparto Pablo Goinzalez, due stagioni insieme a Novara, le ultime due, e sempre tutti e due in doppia cifra, 13 e 14 per l’attaccante di Pompei e 10 e 15 per il Cartero. Che parrebbe aver caldeggiato proprio l’arrivo del suo ex compagno.

Mario Bocchio

Condividi