Intitolato il bar dello stadio Moccagatta a Renato Cattaneo

mercoledì, 27 Dicembre 2017

Come ormai da tradizione, alla vigilia di Natale presso il bar dello stadio “Moccagatta” si è tenuto il brindisi con musica di Museo Grigio.
L’appuntamento di quest’anno si è arricchito di un evento straordinario: l’intitolazione del rinnovato locale che ospita il bar al grandissimo campione grigio Renato Cattaneo (1903-1974). L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Alessandria Calcio.
L’apposizione della targa è avvenuta alla presenza dei due figli di Cattaneo, dei rappresentanti di Museo Grigio e della stessa Alessandria Calcio e di diversi ex calciatori grigi, tra i quali Antonio Colombo, Flavio Tonetto, Sandro Beccari e Andrea Servili.

Tra gli ospiti, c’è stata anche la gradita presenza di Josè Altafini.

Cattaneo fu un attaccante rapidissimo dal dribbling fulminante. È ricordato come uno dei calciatori-simbolo dell’Alessandria per l’alto numero di presenze e per essere il più prolifico nella storia dei Grigi con 143 gol.

Guarda anche

La gallery fotografica dell’evento

Quando Cattaneo segnò il «gol dello zoppo»

Baloncieri disse: “Si potrebbe formare il più formidabile squadrone”