La maglia del gladiatore Sirri

le maglie grigie

 

Inauguriamo questa nuova rubrica andando a riparlare di una partita ormai diventata, a pieno titolo, parte integrante della leggenda dell’Orso Grigio.

Maglia GenoaAlessandria (6)I Grigi schierati a “Marassi”.

 

Ci riferiamo alla gara degli ottavi di finale della Tim Cup tra il Genoa e l’Alessandria, conclusa con la splendida vittoria dei Grigi per 2-1 nel corso dei tempi supplementari.

Maglia GenoaAlessandria (2)

Maglia GenoaAlessandriaLa maglia indossata di Alex Sirri.

 

Vi proponiamo la maglia numero 6 indossata da Alex Sirri. È grigia, sponsor tecnico Acerbis, sponsor stagionale “GLS corriere espresso”.

Si tratta della maglia utilizzata nel primo tempo, perche nella ripresa i Grigi  non giocarono con la scritta sul petto della partita con la data.

 

Maglia GenoaAlessandria (4)

Maglia GenoaAlessandria (3)

Maglia GenoaAlessandria (1)Particolari della maglia, compresa la macchia procurata dall’erba di “Marassi”.

 

È una maglia particolare per la presenza del cognome del giocatore sulla schiena.
Come potete vedere, il nostro modello originale è ancora sporco, e lo  sporco è confrontabile con la foto di Sirri mentre si complimenta con il portiere Vannucchi. La miglior certificazione di autenticità.

Maglia GenoaAlessandria (5)

Maglia GenoaAlessandria (7)Sirri, con grinta, contrasta l’avanzata di Tomás Rincón.

 

Oltre al nominativo sulla schiena, l’unicità della maglia è data dalla toppa della Tim Cup sul braccio e dall’indicazione specifica della partita – con tanto di data – sul petto.

Riassumendo: si tratta di una maglia moderna, ma di un fascino antico incredibile. Proprio come la vittoria dell’Orso Grigio dello scorso 15 dicembre.

 

Articoli correlati

Le maglie dei Grigi, la nostra nuova rubrica