Giglio segna con un gol di testa viziato da una gomitata

mercoledì, 19 Ottobre 2016

mateos

 

Anche per quanto riguarda Olbia-Alessandria –  andata del primo turno dei playoff di Lega Pro Seconda divisione 2008-’09 – scegliamo quanto venne scritto su www.forzagrigi.it – storico sito del tifo grigionero -, oggi contenuto nella sezione Gradinata Nord di Museo Grigio.

I Grigi perdono la gara d’andata delle semifinali playoff ad Olbia contro una squadra che in campionato ha subito cinque gol e due sconfitte senza segnare una sola rete alla retroguardia dell’Orso Grigio. L’ottimo inizio dei Grigi viene bloccato dal gol che Giglio segna all’11’ con un gol di testa viziato da una gomitata ai danni del marcatore Cozza. Ma l’Alessandria non riesce più ad aggiustare la partita nonostante una clamorosa traversa di Buglio, in precedenza “travolto” in area senza concessione del calcio di rigore (arbitraggio scandaloso ma ormai non più una novità). L’infortunio di Artico al 25′ del secondo tempo non ha aiutato la squadra quantomeno ad abbozzare un forcing finale per acciuffare il pari.

olbiagrigiplayoff005

Nonostante la distanza e i costi della trasferta (fino a giovedì 21 maggio non si sapeva ancora contro chi giocare ufficialmente nei playoff!!!), 250 alessandrini hanno seguito la squadra ad Olbia (due partenze in nave e alcuni in aereo) sostenendo per novanta minuti i Grigi (da brividi in particolar modo il secondo tempo): una trasferta indimenticabile per tutta la Gradinata Nord, senza ombra di dubbio!

olbiagrigiplayoff001

olbiagrigiplayoff004

Nessun problema sia prima che dopo la partita con la curva locale sebbene fossero presenti i loro gemellati novaresi…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Domenica 7 giugno non potremo far valere il miglior piazzamento nella fase regolare del campionato: bisognerà vincere con qualsiasi risultato per accedere alla finale, è una partita decisiva per l’Orso Grigio… riempiamo il Moccagatta e comportiamoci da dodicesimo uomo in campo!

Mario Bocchio

La foto in azione è stata gentilmente concessa da “Il Piccolo”

Guarda anche

Contro l’Olbia l’eurogol di Mauro Briano

L’Alessandria nel campionato 2008-’09

Condividi