Un’altra novità: tutto il tifo grigio sul nostro sito

giovedì, 25 Agosto 2016

gradinata_nord

Una nuova iniziativa editoriale nella già vasta nostra produzione: Museo Grigio e il sito www.forzagrigi.it uniscono le forze e lanciano la nuova sezione “Gradinata Nord” su www.museogrigio.it.

Oltre 1500 foto della Gradinata di cui molte inedite, adesivi, volantini, sciarpe, tatuaggi e tutto il vario materiale che negli anni ha caratterizzato il tifo più caldo dei Grigi.

La prima foto pubblicata è quella di Alessandria-Lucchese 2-0 dell’indimenticabile campionato di serie C2 1980-’81, quando gli Ultras Grigi esposero bara e croci rossonere in scherno agli avversari.

lucchese 80-81--25-10-2015-15-57-53

L’obiettivo è quello di creare un ampio database e migliorare ulteriormente il grande lavoro iniziato dieci anni fa da www.forzagrigi.it grazie alla passione di Alessandro “Ronny” Rolando (foto sotto, a destra).Rolando

“È ora necessario che gli appassionati e gli esperti del tifo ci aiutino a completare il lavoro inviandoci le scansioni delle immagini che ci mancano” afferma Emanuele Bellingeri, responsabile di Museo Grigio.

La piattaforma multimediale di Museo Grigio vuole infatti essere interattiva e coinvolgere sempre di più i tifosi che possono semplicemente ammirare le foto e leggere i racconti della storia oppure essere coinvolti attivamente e partecipare alla leggenda dell’Orso.

Bellinge“Grazie alla collaborazione con Hurrà Grigi i tifosi troveranno spazio nelle pagine dedicate al Museo con la descrizione della tifoseria avversaria a cura di Davide Ravan e i commenti sull’attualità a cura di Ultras e Mandrogni. Inoltre verranno invitati a partecipare all’ Orso In Diretta, appuntamento radiofonico bisettimanale su RadioVoceSpazio”  aggiunge Bellingeri (foto a fianco).

Nel prossimo futuro si inizierà a lavorare sulla storia dei Club organizzati a partire dai Fedelissimi, mitico club fondato nel lontano 1947.

foggia1 copia--22-08-2016-23-25-33Foggia-Alessandria 2-0, playoff di Lega Pro 2015-’16.

Per la cronaca, l’album completo delle foto del tifo grigio interessa ben trentacinque stagioni,  ovvero dal campionato 1980-’81 sino al torneo 2015-’16. Al momento della messa online della nuova rubrica, l’ultima immagine è quella dei tifosi alessandrini allo stadio “Zaccheria” di Foggia lo scorso mese di maggio.

Guarda anche

La formula dei Grigi in radio: una nuova trasmissione di “Museo Grigio”