Per i Grigi un pareggio a Viterbo sostanzialmente giusto

domenica, 08 Aprile 2018

 

Viterbese – Alessandria termina 1-1, che per quello che si è visto in campo è il risultato più giusto.

Squadre coperte, gioco spezzato e pochissimi sussulti sono i temi principali dell’incontro, portato in vantaggio dai leoni con un calcio di rigore di Calderini e pareggiato dagli ospiti con Sestu. Al di là delle reti nient’altro, se non qualche occasione per parte ma quasi sempre fuori dallo specchio.

L’Alessandria si presenta al Rocchi col solito 4-3-3 mentre nella Viterbese, com’è giusto che sia dopo un cambio in panchina, non mancano le sorprese. Il modulo è il 4-3-3 con Atanasov e Rinaldi centrali di difesa, Baldassin, Benedetti e Mosti in mediana e il trio Calderini, Ngissah e Vandeputte in attacco. Solo panchina per Sini, Di Paolantonio e De Sousa.

Il primo tempo è tirato e nonostante il buon ritmo di gara i due attacchi sono praticamente inoperosi. Da un colpo di tacco di Calderini al 2′ si arriva direttamente al 45′, quando l’esterno porta in vantaggio la Viterbese con un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un tocco di mano di Barlocco. Curioso il siparietto prima del penalty, con Vandeputte che raccoglie il pallone dirigendosi verso il dischetto ma Sottili lo blocca con la voce al grido di “Scelgo io chi tira”. Decisione azzeccata.

Anche nella ripresa le occasioni latitano e col passare dei minuti il gioco si frammenta sempre di più. Vandeputte prova a svegliarsi con un’azione personale al 54′ mentre quattro minuti più tardi è la volta di Barlocco, che conclude a lato al termine di una bella serpentina. Il 33 è tra i più in forma e al 64′ propizia il pari dell’Alessandria: conclusione che si stampa sul palo, ribattuta del neoentrato Sestu e definitivo 1-1. Per le due squadre l’appuntamento è per mercoledì e sempre a Viterbo, per il primo round della finalissima di Coppa Italia.

In sala stampa

https://www.youtube.com/watch?v=hzVg5um1Qmg

https://www.youtube.com/watch?v=lz8XI9G-Mos

https://www.youtube.com/watch?v=4skrHCxg5BA

 

Il tabellino

Viterbese – Alessandria 1-1 (al primo tempo 1-0)

VITERBESE (4-3-3): Iannarilli; Peverelli, Rinaldi, Atanasov, De Vito; Baldassin (dal 22′ s.t. Zenuni), Benedetti, Mosti (dal 7′ s.t. Cenciarelli); Vandeputte (dal 20′ s.t. Sanè), Ngissah, Calderini (dal 7′ s.t. Mendez). Panchina: Pini, Micheli, De Sousa, Mendez, Sini, Mbaye, Bizzotto, Pandolfi, Di Paolantonio. Allenatore: Stefano Sottili

ALESSANDRIA (4-3-3): Pop; Celjak, Sciacca, Lovric (dal 7′ s.t. Piccolo), Barlocco; Ranieri, Gatto, Kadi (dal 32′ s.t. Gazzi); Russini (dal 20′ p.t. Sestu), Chinellato, Fischnaller. Panchina: Vannucchi, Marconi, Giura, Usel, Gonzalez, Ragni, Gazzi, Giubilato. Allenatore: Michele Marcolini

MARCATORI: 45′ p.t. (r) Calderini (V), 19′ s.t. Sestu (A).

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova.

www.tusciaweb.eu

Le fotografie sono tratte da IlPiccolo.net.

Articoli correlati

Grigi, nell’attesa della finale a Viterbo arriva un buon pari

Condividi