L’opportunismo di Mattia Piana, la classe di Modou Diop

domenica, 08 Febbraio 2026

I Grigi vincono contro la Monregale e mettono altri tre punti in classifica allungando ulteriormente sulla seconda.

La squadra di Alberto Merlo con le gambe al “Moccagatta” ma con la testa ancora alla finalissima di Vercelli (psicologicamente ed emotivamente i Grigi hanno speso molto) ampiamente giustificati, hanno faticato, e non poco, ad avere la meglio nei confronti di un’avversaria tonica, ben disposta in campo e che ha creato tanto in fase offensiva andando a segno su calcio di rigore ma sicuramente recriminando per le tante occasioni fallite.

Per contro la differenza l’ha fatta la qualità e la tecnica dei Grigi che con Piana hanno aperto il confronto chiudendolo poi grazie a Diop, sempre più capocannoniere del torneo con 22 reti.

Diop che sull’ 1 a 1 si è guadagnato il rigore e poi lo ha trasformato magistralmente.

La Nord è esplosa quando la palla ha varcato la linea di porta. Un lungo applauso (come quello a fine gara) che ha, ancora una volta, portato “nella pelle e nella mente “ dei Grigi il calore di un pubblico che da due stagioni si è calato, senza mai abbandonare la squadra, nelle categorie dalle quali il calcio alessandrino è stato costretto a ripartire.

Testa bassa e sempre guardare avanti. I ragazzi di Merlo lo sanno bene e sono pronti per regalarci ancora grandi emozioni.

Mauro Bavastri

Foto Museo Grigio

Gli highlights dell’incontro

Condividi