Troppo forte l’Alessandria o troppo arrendevole il Como?

lunedì, 26 Settembre 2016

alessandria-como_25_09_2016-27

 

Cambia poco, perchè per il Como è stata sconfitta netta, nettissima sul campo della capolista imbattuta e a punteggio pieno.

alessandria-como_25_09_2016-32

 

Nulla da fare per il Como, battuto 2-0 dalla capolista Alessandria. Una vittoria nettissima per i Grigi, che rischiano solo in avvio, prima di aggredire costantemente la difesa del Como. Gonzalez è di un altro pianeta e, anche senza segnare, è un grande ispiratore: sua la punizione al 26′ che permette a Mezavilla di sbloccare il match con un colpo di testa in mischia. Il raddoppio al 33′, ancora su calcio piazzato: Zanotti respinge un colpo di testa di Gonzalez, Bocalon da due passi tocca in rete. Nella ripresa ancora tanta Alessandria (traversa di Bocalon), il Como non si vede mai. E perde 2-0: per gli azzurri solo un punto nelle ultime tre giornate. L’Alessandria vola a 18 punti in sei giornate.

alessandria-como_25_09_2016-66

Efficace il 4-4-2 di Braglia, nel Como Zanotti e Pessina al posto di Crispino e Cristiani, Bertani in panchina. E dire che la prima azione pericolosa è del Como: lancio di Ambrosini, buco di Gozzi, Le Noci in area non controlla.

Poi, dominio grigio. Gonzalez ispira e punge, l’Alessandria stringe il Como nella sua area con intensità e determinazione. E ben presto arrivano i gol. Entrambi su calcio piazzato, bravi gli avversari a sfruttarli al meglio.

Apre Mezavilla al 26′, dopo una punizione concessa per l’ennesimo fallo di Sperotto – un ex, prova disordinata e incolore – su Sestu. batte Gonzalez, spizzata in mischia con testa e collo di Mezavilla e Zanotti battuto.

alessandria-como_25_09_2016-64

Il raddoppio arriva al 33′: corner da destra, spizzata di Bocalon, colpo di testa di Gonzalez respinto da Zanotti sui piedi – ancora lui – di Bocalon che da due passi spinge il pallone in rete. Como annichilito e inapace di reagire.

alessandria-como_25_09_2016-82

Centrocampo inesistente, con il solo Fietta lasciato solo ad arginare un’Alessandria in giornata di grazia. Pessina si vede con un tiro da fuori, mentre nel recupero Nossa colpisce di testa e scheggia la traversa.

Non serve a molto il cambio a inizio ripresa, con Bertani che rileva Sperotto. L’Alessandria contunua a giocare e colpisce la traversa con Bocalon, al termine di un’azione corale.

alessandria-como_25_09_2016-88

Il tema non cambia, al 35′ i Grigi rimangono in dieci per l’espulsione di Cazzola, il Como insiste ma senza trovare varchi.

 

 Al “Mocca” l’ex Gallo ha visto le streghe

alessandria-como_25_09_2016-112

Alla nostra specifica considerazione, il Mister del Como Fabio Gallo, ex giocatore grigio, ha risposto: “Sì, è assolutamente vero. bbiamo visto le streghe per tutta la partita, non lasciamoci ingannare da quei primi cinque minuti dove abbiamo creato qualche problema all’Alessandria: siamo stati troppo molli per poter sperare di ottenere qualcosa di più da questa partita. Non ho nessun problema, anche alla luce del risultato devo ammettere che loro sono stati molto più bravi di noi: io ho preparato al meglio questa partita e volevo essere aggressivo per mettere in difficoltà gli avversari, una strategia che fino ad oggi mi è sempre riuscita ma che a partire da oggi alle 18.30 è fallita perchè l’Alessandria ci è stata superiore”.

Mario Bocchio

Articoli correlati

Sei vittorie su sei, questa Alessandria è ingorda

Tutto Alessandria-Como. Dai Orso, è ora del riscatto!

Como, quella sconfitta al “Mocca” che brucia ancora

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi