Perugia-Alessandria, basta Brighi: i biancorossi passano il turno battendo i Grigi 1-0

lunedì, 08 Agosto 2016

Perugiaalessandria (1)

 

Basta il gol di Matteo Brighi per passare il turno, ma quanta sofferenza. Se contava solo andare avanti in Coppa Italia, bersaglio centrato, ma Bucchi ha pochissimi altri motivi per gioire.

Perugiaalessandria

Perugiaalessandria (3)

Perugiaalessandria (4)

Il fischio dell’arbitro, dopo cinque minuti di recupero, è stato atteso come una liberazione, perché l’Alessandria ci ha creduto nel primo tempo, e di più nella ripresa, anche perché dal 23′ ha potuto trarre vantaggio dalla espulsione di Ricci. Si è rintanato nella propria metà campo il Perugia, in affanno fisico anche prima dello svantaggio di forze in campo.

Perugiaalessandria (5)

Perugiaalessandria (6)

Perugiaalessandria (7)

Poca lucidità, poca velocità e un passo indietro su tutto il fronte per quanto riguarda il gioco. Ma con la vittoria e il passaggio del turno si può sempre ragionare meglio che con una cocente delusione.

Perugiaalessandria (2)

Perugiaalessandria (7)

Perugiaalessandria (8)

All’Alessandria restano le recriminazioni per le occasioni sprecate anche nella ripresa dai due ex Mezzavilla e Nicco. Per il Grifo serve correre ai ripari con acquisti mirati a centrocampo e in attacco: potrebbe essere una scelta utile e necessaria, ma in cabina di regia chi doveva vedere ha sicuramente visto, tanto sono apparse evidenti le lacune nella costruzione del gioco.

Perugiaalessandria (9)

Perugiaalessandria (10)

 www.umbria24.it

Le fotografie sono tratte di Giancarlo Belfiore per corrieredellumbria.corr.it.

Il tabellino

Marcatori: 44′ primo tempo Brighi

Perugia (4-3-3): Rosati; Imparato (21′ st Del Prete), Volta, Belmonte (33′ st Monaco Alahassan; Ricci,Brighi,Zebli; Buonaiuto,Di Carmine,Guberti ( 25′ st Joss) A disp: Santopadre,Elezay,,Bianchi,Zapata,Chiosa, Olausson,Mancini,Di Nolfo All.Bucchi.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Sosa, Manfrin; Marras (1′ st Nicco) Cazzola ( 1′ st Mezzavilla ), Branca, Iocolano; Bocalon, Gonzalez (30′ st Fishaller) A disp.: La Gorga, Celussi, Cottarelli , Marconi , Fissore, Barlocco, Gozzi, Bertoglio, M’Hansi. All.: Isetto (Braglia squalificato ).

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Note: Spettatori: 2.500.

Espulso: 23′ st Ricci.

Ammoniti: Marras ,Mezzavilla, Monaco, Dosa, Gonzalez e Piccolo per gioco falloso.

Recupero: pt 1′; 2t 5′.

In sala stampa

Articoli correlati

È ancora Bocalon l’uomo di Coppa: battuto il Teramo

Tra Perugia e Alessandria solo quattro precedenti

 

 

Condividi