Calciomercato. L’identikit della punta mancante: Gonzalez o Ardemagni?

giovedì, 21 Luglio 2016

gonzalez-torna-al-novara-9638

 

Sembra chiaro che l’Alessandria stia cercando una punta importante da affiancare a Riccardo Bocalon e Michele Marconi, per completare il terminale offensivo della squadra crociata nella stagione a venire. Nelle ultime ore è tornato in auge un profilo importante, quello dell’argentino Pablo Andres Gonzalez. Questo ci dà delle informazioni sul profilo che stanno cercando i Grigi: un attaccante esperto, in grado sia di segnare tanto che di fornire tanti assist, che possa girare intorno alla punta di riferimento, ma anche destreggiarsi in più ruoli del fronte offensivo. Potremmo fare, dunque, delle ipotesi sui giocatori che potrebbero interessare all’Alessandria, che, al netto degli interessamenti per il calciatore menzionato, starebbe guardando alle categorie superiori.

nov-cagliari-gol-gonzalez

Per esempio, un altro nome spendibile è quello di Matteo Ardemagni di proprietà dell’Atalanta, lo scorso anno finito in prestito al Perugia.

I bene informati dicono – come peraltro da noi già pubblicato – che il suo agente si sarebbe incontrato con il presidente Di Masi e il diesse Magalini per un rendez vous informale, poi però era spuntata la pista-Carpi. E qui ecco il nodo da sciogliere, oggi ancora ingarbugliato, ma suggeritore di interrogativi e ipotesi. Che potrebbe addirittura rendere possibile l’operazione per portare Gonzalez a vestire la maglia grigia.

Modena - Spezia

Al momento di sottoscrivere il contratto con il Carpi, Ardemagni ha stoppato. Non se ne fa nulla.

Come noto, il capitano del Novara Felice Evacuo è stato ceduto a titolo definitivo al Parma e il club sarà ricompensato con bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi: tra questi c’è la promozione in B dei gialloblù. Di certo la società azzurra – come detto dal ds Domenico Teti–  acquisterà una prima punta e l’ultimo nome dei papabili è proprio quello di Ardemagni.Matteo+Ardemagni+Atalanta+BC+v+Reggina+Calcio+MoUNv0LXySAl

L’entourage del giocatore ha raccolto l’interesse, il centravanti – molto forte di testa – che lo scorso anno ha giocato nel Perugia è in uscita dall’Atalanta. Quello del Novara sarebbe più di un sondaggio, visto che sarebbe partita  la trattativa. Dentro Ardemagni, sarebbe più facile concretizzare l’uscita proprio di Gonzalez, legato ancora un anno al Novara con un costo di circa un milione e duecentomila euro.

All’argentino pare che il presidente dei Grigi Di Masi abbia proposto un triennale, prevedendo che per il primo anno lo stipendio – nella cifra di cinquecentomila euro – sia interamente a carico del Novara, che comunque alla fine della fiera economicamente ci guadagnerebbe. La restante somma, a carico dei Grigi, verrebbe così spalmata su due anni.

L’Alessandria avrebbe sorpassato il Bari nella volata finale, dopo che era sfumata la prima ipotesi di vedere Gonzalez al Parma al fianco del suo ex compagno di squadra Evacuo: la volontà del giocatore di non trasferire la propria famiglia dal Nord, potrebbe dunque portare alla decisione di ricominciare una nuova avventura nella vicina Alessandria in Lega Pro.

Da noi interpellato, l’addetto stampa del Novara Magretti non ha smentito in maniera categorica l’interessamento dell’Alessandria, è rimasto sul vago e si è limitato a dire che per ora il giocatore si sta allenando regolarmente con la squadra.

Ma le sue parole però, lasciano aperta la porta alla possibilità che l’operazione potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.

Del resto, l’identikit ci sembra abbastanza chiaro, e questa Alessandria ha tutta l’intenzione di assestare un altro colpo importante lì davanti.

Mario Bocchio

 Guarda anche

Prima amichevole e rumors di mercato: arriverà Ardemagni?

Condividi