Prima amichevole e rumors di mercato: arriverà Ardemagni?

mercoledì, 20 Luglio 2016

Prima gara Bardonecchia (1)

 

Arrivata sabato 16 a Bardonecchia per l’ormai collaudata preparazione estiva, l’Alessandria è scesa ieri in campo per affrontare in amichevole la Rappresentativa Val di Susa.

Scontato l’esito, con i Grigi che hanno vinto 10-0 con reti di Bocalon, Branca, Iocolano e alla tripletta di Fischnaller nel primo tempo, mentre nella ripresa hanno realizzato Barlocco e tre volte Marconi, l’ultima delle quali su calcio di rigore.

Prima gara Bardonecchia

Al termine, Mister Braglia ha ripetuto più volte che lo scopo di queste amichevoli è essenzialmente quello di “scaricare” dopo gli intensi carichi di lavoro della preparazione.

Sabato è in programma un test-match decisamente più impegnativo, contro la Pro Vercelli, compagine di serie B, con l’aggiunta che sarà comunque un derby.

Prima gara Bardonecchia (3)

Ma Mister Braglia ha già premesso che anche contro le Bianche Casacche sarà ancora presto per fare valutazioni, sia sui singoli che per quanto riguarda l’atteggiamento complessivo della squadra.

Prima gara Bardonecchia (2)

Ha altresì annunciato che – forse fatto salvo per alcuni giovani della Berretti – verranno utilizzati tutti i giocatori a disposizione.

Per quanto riguarda il mercato, l’esterno d’attacco Filippo Boniperti, già protagonista due stagioni fa nella città di Virgilio e che ad Alessandria, lui piemontese, non è riuscito a trovare gli spazi per esprimersi al meglio, ha fatto ritorno proprio al Mantova.

“Non accade spesso – sottolinea il dg mantovano MatteoTognima in questo caso è giusto dire che, per soddisfare la sua volontà di ritornare in una piazza in cui si è trovato molto bene, Boniperti si è detto disponibile a fare in modo che il suo ingaggio sia contenuto”. Una scelta rara a vedersi, che fa onore ad uno dei biancorossi più apprezzati del Mantova di Juric.

Perugia - Pescara

Per quanto riguarda invece possibili arrivi ad Alessandria, rumors dicono che ci sia stato un contatto con l’attaccante Matteo Ardemagni, (nella foto sopra) fuori lista nell’Atalanta, dopo che lo scorso campionato era stato ceduto in prestito al Perugia: 47 presenze e 17 gol. I bene informati dicono che questo è un giocatore che intriga assai, ma parrebbe un obiettivo non semplice da raggiungere.

Mario Bocchio

Le foto della partita di Bardonecchia sono tratte dal profilo Fb dell’Alessandria Calcio.

Contributi video

 

Guarda anche

Per l’Orso Grigio è scattata l’ora X

Grigi: il raduno, i primi allenamenti e poi in ritiro a Bardonecchia

 

Condividi