La spiegazione di capitan Morero

lunedì, 02 Maggio 2016

AlessandriaReggiana_30_04_2016 (1)

 

Una brutta sconfitta interna, che però non procura alcun danno: l’Alessandria scivola al “Moccagatta” contro una buonissima Reggiana (1-0 lo score finale) ma centra comunque la qualificazione ai playoff, grazie alla sconfitta del Padova in quel di Bassano. I Grigi vogliono chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi e partono forte, ma non trovano spazi e nel finale di primo tempo si vedono annullare un gol (fuorigioco di Iocolano): la Reggiana è ben messa in campo e al 68′ trova la fiammata decisiva con un colpo di testa di Arma, su perfetto traversone di Mignanelli dalla sinistra. I piemontesi perdono la calma e non riescono più a riproporsi in avanti: la festa, comunque, non viene rovinata.

AlessandriaReggiana_30_04_2016

La contestazione. Nel dopo partita l’aria è pesante, la tensione è spessa. Dopo Mister Gregucci l’unico giocatore che parla con i giornalisti è il capitano, Santiago Morero. Decisamente scuro in volto.

“I playoff sono il primo obiettivo centrato e questo è positivo, per tutti, soprattutto per chi aveva una ferita rimasta aperta dall’anno scorso. Altre squadre, attrezzate come noi, sono rimaste fuori, noi ci siamo dentro e ce la giocheremo – afferma -. “È vero, non è stata una buona partita. Qualcosa in più nel primo tempo, almeno abbiamo provato, nel secondo tempo no. Abbiamo due settimane per migliorare, in tanti aspetti”.

AlessandriaReggiana_30_04_2016 (2)

Ma quali le cause di questo momento-no?

“Non so quanto pesi la testa e non si può dire che questo gruppo non abbia carattere, perché lo ha dimostrato spesso, in campionato, e penso a Pordenone e Pavia, e in TimCup. Con la Reggiana il limite, grosso, è stato non riuscire a creare e a concretizzare. Invece adesso abbiamo l’obbligo di attrezzarci per affrontare al meglio le squadre che ci toccheranno, che sono le migliori otto dei tre gironi. Soprattutto nella ripresa, e dopo il loro gol: è stato il momento in cui siamo andati più in difficoltà, quando invece sarebbe servita una reazione. Siamo andati in confusione, abbiamo sbagliato ancora di più. Abbiamo fatto scelte sbagliate, adesso i playoff sicuri ci dovrebbero dare la tranquillità per lavorare ancora di più nelle prossime due settimane” .

In sala stampa

 Redazione

Le foto sono tratte dalla pagina Facebook dell’Alessandria Calcio e sono di Tony Frisina.

Articoli correlati

Gregucci ammette: “Abbiamo giocato male”

Alessandria battuta ma ai playoff

La Reggiana frena l’Alessandria, ma un punto va bene

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi