Gregucci ammette: “Abbiamo giocato male”

domenica, 01 Maggio 2016

image

 

La Reggiana, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato dal punto di vista della classifica, scende sul campo dell’Alessandria dimostrando tutto l’orgoglio e la professionalità possibile, conquistando la vittoria allo stadio “Moccagatta” per 1 a 0 grazie alla rete realizzata da Arma (10° gol stagionale per lui) nella ripresa, su perfetto cross di Mignanelli.

Preoccupante la condizione dell’Alessandria, che dovrà trovare al più presto la condizione per affrontare i playoff, raggiunti ugualmente.

“Abbiamo commesso troppi errori, letto male la partita che doveva essere gestita meglio. Noi – riconosce Mister Angelo Gregucci in sala stampa – troppo in frenesia. I playoff? Dovremo resettare tutto, perché sarà un’altra storia. E, comunque, prima c’è ancora un’altra partita, che abbiamo l’obbligo di interpretare bene”.

Ed ancora: “Non è questione di moduli o di numeri, ma di interpretazione. Non è il momento per fare lo scouting della partita, ma sono evidenti a occhio nudo i moltissimi errori commessi in uscita palla, giocate semplicissime. Dettati, lo ribadisco, dalla frenesia: i ragazzi devono capire che non paga, che conta essere lucidi, avere testa e equilibrio. Mai esporsi ad una ripartenza aperta”.

Infine: “In fase di costruzione siamo mancati, in fase di realizzazione siamo mancati, in fase di creazione di opportunità da rete siamo mancati, poco pericolosi nelle palle inattive. Non abbiamo fatto una buona partita, è evidente. Contro una squadra che si schiera, abbiamo avuto sempre troppa fretta. E non è così che si fa”.

In sala stampa

Redazione

Articoli correlati

Alessandria battuta ma ai playoff

La Reggiana frena l’Alessandria, ma un punto va bene

Condividi