Gregucci e Loviso dopo il pari del “Druso”

lunedì, 25 Aprile 2016

Fink_Hannes_FCS-Alessandria_24_04_2016_a38bab42b8

 

Solo un pareggio per l’Alessandria,  che non è riuscita a vincere a Bolzano contro l’ormai salvo Sudtirol. 

“Abbiamo costruito molto, occasioni importanti, che dobbiamo pero sfruttare meglio. I margini di miglioramento ci sono – insiste il tecnico Angelo Gregucci, così come ha riportato la collega Mimma Caligaris de “Il Piccolo” dalla sala stampa del “Druso” – , e anche importanti, lavoreremo molto sulla finalizzazione, dove la crescita deve essere davvero concreta. Perché non si può dire che la squadra non abbia provato a vincere, già nella primo tempo e poi nella ripresa, ma le letture delle situazioni, in fase offensiva, devo essere migliori, più lucide”.

Sull’1-1:  “Il Südtirol non mi ha sorpreso, è una squadra che ha messo in difficoltà molte squadre, quasi tutte, perché gioca a calcio e anche bene. Noi, però, l’abbiamo interpretata bene, dovevamo solo essere più incisivi e concreti nelle conclusioni. Portiamo a casa punto utile, e la testa va subito alla prossima partita, perché ormai siamo in dirittura d’arrivo, è il momento del ‘dentro o fuori”,

Playoff:  la sconfitta dell’Ancona  e, soprattutto, il ko casalingo del Padova, di fatto hanno praticamente consegnato la qualificazione ai Grigi: “Io non faccio questi calcoli, io penso solo alla mia squadra. Noi dobbiamo ottenere il massimo nei nostri impegni, i risultati degli altri non ci interessano. Badiamo solo a noi, a crescere in fase realizzativa. Perché anche oggi, nel dare e avere delle opportunità, noi siamo davanti al Südtirol  Nella ripresa non ricordo un intervento di Vannucchi e noi, invece, abbiamo provato a vincerla”.

Bandini_Sperotto_Fischnaller_FCS-Alessandria_24_04_2016

Guarda la sintesi video della partita (clicca qui)

Il regista Massimo Loviso ha Bolzano ha giocato l’ultima mezz’ora: “Un punto, anche alla luce dei risultati sugli altri campi. Abbiamo fatto ciò che dovevamo. Ecco, se in qualcosa siamo un po’ mancati, è la determinazione: sia chiaro, non manca mai a questa squadra, ma da combinare, di più, con una dose di fiducia e, anche, di incisività nelle realizzazioni. Dobbiamo crescere ancora sotto questo aspetto e dobbiamo, soprattutto, arrivare di slancio ai playoff. Siamo in piena classifica, in corsa per migliorare il piazzamento. E’ questo – ha insistito  in sala stampa –  il nostro obiettivo immediato: per fare i playoff al cento per cento manca ancora qualcosa, ma proprio con lo slancio possiamo arrivarci”.

Mario Bocchio

Articoli correlati

I Grigi non sanno vincere a Bolzano

Fischnaller è pronto a sfidare il suo passato

Anche il Südtirol si arrende al “Mocca”

Il Südtirol è la squadra prof più a nord d’Italia

Condividi