Fischnaller è pronto a sfidare il suo passato

venerdì, 22 Aprile 2016

Fisch al MoccaManuel Fischnaller in maglia grigia al “Moccagatta”.

 

Nella sfida Südtirol-Alessandria, di domenica allo stadio “Druso” di Bolzano, sono  ben quattro i doppi ex.

servili-baumgarnter-club-100Andrea Servili quando venne premiato dal presidente Walter Baumgartner per aver disputato più di 100 presenze in maglia biancorossa. Andrea Servili è stato dal 2002 al 2008 il numero uno dell’Fc Südtirol con cui ha totalizzato 201 presenze ed è l’attuale preparatore dei portieri dell’Alessandria.

 

Per Andrea Servili 2 partite a Bolzano e 4 ad Alessandria.

Branca a Bolzano

marras-jubeltBranca (foto sopra) e Marras, entrambi con la maglia del Fc Südtirol.

 

Gli altri tre sono Simone Branca, Manuel Marras e Manuel Fischnaller. Quest’ultimo, ha raggiunto a quota sei Hannes Kiem e Servili, che erano i più presenti nella sfida.

“Non sarà per me una partita come le altre, ma non potrebbe essere altrimenti”: così lo stesso Fischnaller a poche ore dalla trasferta dei Grigi a Bolzano, il capoluogo altoatesino dove è mato nel 1991.

FischFischnaller quando era l’idolo dei tifosi a Bolzano.

 

“Nel Südtirol sono cresciuto e mi sono affermato; conosco i valori della società e delle persone che ci lavorano. Naturale che ci sia attesa ed emozione per la sfida di domenica ma poi in campo, se il mister mi sceglierà, passerà tutto in un momento –  ha dichiarato a Museo Grigio -. E sarà una gara tirata e avvincente. Loro vorranno dimostrare di esserci, ma noi non dobbiamo fermarci davanti a niente e nessuno”.

 

Sergio Giovanelli

Mario Bocchio

Articoli correlati

Il Südtirol è la squadra prof più a nord d’Italia

Anche il Südtirol si arrende al “Mocca”

Anche il Südtirol deve arrendersi a questo super Orso!

 

 

 

Condividi