Le prime parole di Checchin dopo il suo ritorno in grigio

mercoledì, 11 Luglio 2018

 

Classe 1997, Luca Checchin è arrivato all’Alessandria con la formula del trasferimento a titolo temporaneo dall’Hellas Verona.

“Sono partito di qui carico di aspettative, passando, in pochi mesi, dagli Allievi alla serie A ma il Grigio é un colore che non si dimentica. Per questo tornare qui é una scelta professionale…ma anche di cuore ha dichiarato in una nota diffusa dalla società grigia – Nel Verona ho quasi subito lavorato con la prima squadra, tante convocazioni e poi l’esordio contro la Fiorentina: un sogno che si avverava. C’erano tecnici determinati, decisi e carismatici come Mandorlini e Del Neri e compagni di grande livello come Toni, Pazzini e Rafa Marquez, attenti a ogni dettaglio del proprio ruolo eppure generosi e attenti coi più giovani”.

Ha aggiunto: “Dopo Verona, c’è stato Prato, poi la B con il Brescia e di nuovo la C, a Viterbo e un infortunio con cui convivere che ora però é alle spalle. Ho lavorato duro per farmi trovare pronto e adesso voglio dare una mano ai Grigi. Sono partito come centrocampista centrale ma ho fatto anche la mezzala e giocato in un reparto a due. Non mi tirerò certamente indietro”.

Articoli correlati

Checchin e Badan in prestito all’Alessandria

Condividi