Come una partita delle Coppe europee

mercoledì, 23 Maggio 2018

 

Così dovrà essere questa sera. Perché in fondo questi playoff per la Serie B sono la nostra Champions League, o se volete la nostra Europa League.

L’Alessandria contro la Feralpisalò dovrà essere bella di notte. Avremo ben tre risultati a nostro favore per superare il turno: vittoria, pareggio e sconfitta con un gol di scarto.

Ma, come abbiamo già detto più volte, ai Grigi chiediamo di non racchiudersi nel ristretto quadrato dei calcoli, ma di scendere in campo con la convinzione di disputare una gara maiuscola, di spessore.

La Feralpi è squadra da prendere con le molle. La sconfitta 2-3 rimediata all’andata, sembrerà paradossale a dirlo,  è stata manna per i ragazzi di Toscano, visto che l’Alessandria, a dieci minuti dal termine, conduceva senza troppi patemi con un vantaggio di tre gol. Il finale di gara del “Turina” ha perciò mostrato come la pelle dei bresciani sia coriacea. Loro all’impresa credono, starà all’Orso proteggere la propria tana, cogliendo le possibilità di aggressione soprattutto qualora i saloini dovessero sbilanciarsi nella foga di attaccare.

Mister Marcolini (al quale vanno ascritti i meriti di aver rigenerato una rosa comunque forte, portandola alla rimonta in campionato e alla conquista della Coppa Italia) dovrebbe fare a meno di Giosa, mentre dovrebbe essere della partita Gazzi. Ma si ipotizzano possibili diverse novità nella formazione di partenza.

I Grigi – come ammesso dallo stesso Marcolini – conteranno molto sulla spinta del pubblico delle grandi occasioni.

Mario Bocchio

Fotografie Fotolive -Bresciaoggi.

Articoli correlati

Grigi, 85 minuti di gran gioco per espugnare Salò

Gonzalez sopra le righe, ma la Feralpi non molla

Condividi