L’Alessandria di Michele Marcolini continua la sua scalata alle zone alte della classifica. Che più convengono ad una società di questo calibro, sia dal punto di vista societario sia per quanto riguarda il valore dei suoi giocatori.
Lo fa galvanizzata dal bel pareggio contro la Robur Siena (prova di grande carattere) e proiettata all’appuntamento esterno contro l’Arezzo.
Ma lo fa con la consapevolezza di aver appena concluso un mercato importante. Dopo le difficoltà di inizio stagione l’Alessandria ha provato a svoltare con alcune decisioni sofferte . La sessione invernale è stata l’ennesima conferma delle aspettative di una piazza blasonata e determinata a perseguire sogni di alta classifica.
Il colpo Blanchard sul filo di lana ne è testimonianza eloquente, al pari di profili come quello di Gatto arrivato dal Chievo, e di prestiti di prospettiva come Sofiane Kadi e Lovric. Il francese giunto dalla Salernitana, per esempio ha le qualità giuste per inserire quell’imprevedibilità e quella tecnica che potrebbero fare la differenza nella categoria dopo quattro mesi di abitudine al professionismo a Salerno.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti giusti perché Marcolini possa confermare l’inversione di tendenza di cui ha dato prova in questa sua nuova esperienza professionale.
Guarda anche
La galleria fotografica della presentazione degli ultimi acquisti grigi



