Da Livorno e dal calciomercato esce un’Alessandria al top

venerdì, 02 Febbraio 2018

 

Alessandria tra campionato e calciomercato. La rinascita dei Grigi.

Di fatto i Grigi hanno riaperto il campionato anche se, chi doveva approfittarne non ci è riuscito: pari del Siena in casa contro l’ultima della classe e stesso risultato, che tra l’altro non serve a nessuno, tra le inseguitrici Viterbese e Pisa.

Ha scritto www.tuttoc.com:Se è vero che piano piano il divario tra la prima e la seconda è di soli 6 punti, affrontare un’Alessandria ritrovata nella consapevolezza dei propri mezzi sarà molto dura. I piemontesi subito in vantaggio da calcio di inizio con un bellissimo gol di Gonzalez, ma con grande responsabilità dei difendenti amaranto; in particolare un reparto difensivo che legge in grande ritardo l’intenzione di Marconi di servire in profondità il compagno e viene presa in contro tempo e con il solito brutto vizio di pensare ad alzare il braccio, guardando l’assistente di linea, invece di seguire l’avversario ancora raggiungibile. L’errore si ripete in altre occasioni e i ragazzi di Marcolini mancano il raddoppio, ma un gol risulta sufficiente per portare a casa i tre punti. Alessandria-Siena dunque la partita da non perdere per quanto riguarda il prossimo turno”.

L’Alessandria si è irrobustita notevolmente con l’acquisto di Blanchard e può contare su un reparto avanzato molto forte.

Sul calciomercato condotto dal diesse Massimo Cerri, www.tuttoc.com si è poi espresso in questi termini: “In campo la cura Marcolini ha iniziato a dare i suoi frutti e così la società ha lavorato per supportare il proprio allenatore con innesti di alto profilo come Ragni, Blanchard e Gatto. Sul fronte delle cessioni dispiace per Bellomo: sarebbe potuto essere un gran sodalizio con i grigi ma non è scattata la scintilla”.

Condividi