L’Orso va al mercato: il primo arrivo è quello di Pastore

mercoledì, 05 Luglio 2017

 

Attraverso una nota ufficiale, l’Alessandria comunica l’ingaggio dell’esterno sinistro Andrea Pastore. Il classe ’94 arriva in Piemonte dalla Virtus Francavilla.

Nativo di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, il suo ruolo è quello di terzino sinistro. Dopo aver fatto le giovanili con la maglia del Siena, ha disputato da protagonista una stagione in C2 con la maglia Borgo a Buggiano (29 presenze e un gol), e una in C1 con il Città di Pontedera con cui colleziona 24 presenze e due gol. Attira l’attenzione del Trapani che lo acquista per la stagione 2014-’15, ma nel gennaio dello stesso anno lo gira in prestito al Forlì con cui conclude la stagione con 12 presenze. Ritornato a vestire la maglia granata del Trapani in serie B,ha collezionato appena una presenza.

Lo scorso campionato ha giocato con la Virtus Francavilla in Lega Pro.

Dopo aver risolto il proprio contratto con il club pugliese, è stato sul punto di ripartire dalla  B. E più precisamente dal Carpi, club che non ha mai avuto paura di scommettere su giocatori – ed in questo caso anche l’allenatore – provenienti da serie inferiori.

https://www.youtube.com/watch?v=lFQ9_IepKkc

Sul fronte mercato, secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, Mister Antonio Calabro avrebbe chiesto alla nuova dirigenza l’acquisto proprio di Pastore, uno dei protagonisti dell’ultima stagione nella Virtus. L’esterno sinistro ha invece parlato con la società grigia che ha accelerato i tempi dell’operazione accordandosi su un triennale,  anche perchè aveva molto mercato in Lega Pro ed era in scadenza di contratto.

MBoc

Articoli correlati

Mister Stellini si presenta alla piazza: “Il mio obiettivo è quello di cercare di avere il dominio del gioco”

 
Condividi