I Grigi visti da “Lecceprima”. “Pacilli rilancia il Lecce. La prima sfida con l’Alessandria termina 1 a 1”

giovedì, 01 Giugno 2017

Al Via del Mare l’andata dei quarti di finale tra Lecce e Alessandria termina sul risultato di 1 a 1, con reti di Marras nel primo tempo per gli ospiti e il pareggio di Pacilli per i padroni di casa nella ripresa. Domenica pomeriggio è in programma il ritorno nella città piemontese. Per mister Rizzo il quinto pari di fila da quando ha rilevato la panchina giallorossa.

Primo tempo

Rispetto alla gara di ritorno contro la Sambenedettese, l’allenatore del Lecce riporta Giosa come centrale in coppia con Cosenza.

Dopo pochi secondi capitan Sosa colpisce platealmente Caturano che lo anticipa di testa: ci sono quantomeno gli estremi del cartellino giallo, ma Paolini si limita a fischiare la posizione. Al 3’ minuto la prima occasione per il Lecce: Caturano serve la sfera a Doumbia che, approfittando del precario equilibrio di Celjak, entra in area e di sinistro conclude al lato della porta difesa da Vannucchi.

Al 13’ pericolosa soluzione al volo di Marras. L’indulgenza di Paolini si ripete a beneficio di Gozzi, autore di un fallo su Mancosu. Il Lecce si riaffaccia dalle parti di Vannucchi al 18’ con Pacilli che prova la semirovesciata dal limite dell’area. Al 24’ è Costa Ferreira ad arrivare al tiro, fuori misura, da buona posizione. Passano tre minuti e Cosenza, di testa, riesce solo a deviare una punizione calciata da Lepore. Il Lecce insiste e costruisce una buona opportunità ma Ciancio, dal fondo, invece di seguire il movimento di Caturano, cerca sul secondo palo un compagno che non c’è.

E’ l’Alessandria a passare in vantaggio con Marras dopo che Perucchini si era opposto a un tiro di Bocalon scaturito da un rimpallo vinto da Gonzalez. Il Lecce accusa il colpo e subito dopo rischia di prendere il secondo gol.

Al 42’ Arrigoni imbecca Pacilli in area, ma Vannucchi in uscita allunga in calcio d’angolo. Il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio: la squadra di Pillon si dimostra dotata del giusto equilibrio tra fisicità e tecnica, più veloce sulle seconde palle e ben attrezzata in tutti i reparti.

Secondo tempo

Al 51’ Costa Ferreira chiama Vannucchi al corner. Sugli sviluppi azione concitata in area di rigore che Pacilli risolve con un diagonale vincente e il pubblico del Via del Mare ritrova entusiasmo. L’esterno ci riprova dal limite dell’area al 64’ ma il tiro è fuori.

La prima sostituzione della gara è per l’Alessandria con Evacuo per Bocalon al 72’. Due minuti dopo Rizzo risponde con Torromino per Pacilli. Al 77’ dentro Marconi per Caturano. I nuovi entrati però non aggiungono spinta, anzi, il Lecce arretra mentre l’Alessandria avanza il suo baricentro.

A sei minuti dalla fine Fiordilino prende il posto di Arrigoni e Sestu quello di Marras. Al 90’ Fischnaller sostituisce Gonzalez. I giallorossi non sfruttano a dovere una punizione nell’ultimo dei quattro minuti di recupero: la partita termina sull’1 a 1, tutto rimandato alla gara di ritorno. I risultati delle altre partite: Livorno-Reggiana 1 a 2; Pordenone-Cosenza 1 a 0; Parma-Lucchese 2 a 1.

Articoli correlati

Lecce-Alessandria 1-1: importantissimo pari dei Grigi

Condividi