Lecce-Alessandria 1-1: importantissimo pari dei Grigi

 

La parola torna al campo. Lecce e Alessandria si affrontano sul manto erboso dello stadio di Via del Mare, per l’occasione gremito come ai bei tempi della serie A, nell’andata dei quarti dei play off di Lega Pro. Una sorta di finale anticipata, come è stato sottolineato da più parti negli ultimi giorni.

Sembra partire bene il Lecce che già al terzo minuto sfiora il gol che Doumbia che manda il pallone al lato della porta avversaria.

Ma l’Alessandria non abbassa la guardia e si rende a sua volta pericolosa in più di un’occasione.

Al 18′ ancora un’occasione per il Lecce con Pacilli, ma la conclusione non arriva.

Al 30′ è invece l’Alessandria a trovare la strada del gol. A segnare la rete del vantaggio è Marras.

Subìto il gol, il Lecce cerca di recuperare, ma gli attacchi giallorossi non riescono a raggiungere il risultato sperato. E il primo tempo si conclude con il vantaggio degli ospiti.

Nella ripresa il Lecce mostra le unghie, deciso a recuperare lo svantaggio. E gli sforzi non tardano a soddisfare le aspettative: al 53′ è Pacilli a riportare il risultato in parità: 1-1.

L’incontro va avanti così, con le due formazioni che si fronteggiano ma non riescono a segnare. E la partita finisce 1-1.

Le cronache dei principali quotidiani nazionali le trovi qui

Il tabellino

 

Lecce-Alessandria 1-1

Lecce: Perucchini, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Costa Ferreira, Lepore, Pacilli, Giosa, Caturano, Ciancio, Doumbia. A disposizione: Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Agostinone, Torromino, Marconi, Tsonev, Drudi, Monaco, Maimone, Fiordilino. Allenatore: Rizzo

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Manfrin, Cazzola, Nicco, Marras, Gonzalez, Sosa, Gozzi, Branca, Bocalon. A disposizione: La Gorga, Mezavilla, Piana, Rosso, Iocolano, Fischnaller, Piccolo, Sestu, Barlocco, Nava, Evacuo. Allenatore: Pillon

Arbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno

Ammoniti: 9 st Manfrin (A); 24 st Cazzola (A)

Gol: 30′ pt Marras (A); 7 st Pacilli (L)

Sostituzioni: 26 st Bocalon > Evacuo; 29′ st Pacilli > Torromino; 31′ st Caturano > Marconi; 38′ Arrigoni > Fiordilino; 39′ Marras > Sestu; 44′ st Gonzalez > Fishnaller

Minuti di recupero: 1 pt; 4 st

I quarti di finale dei playoff di Lega Pro

Articoli correlati

Il bilancio del confronto tra Alessandria-Lecce è facile da compilare