Alessandria, una sconfitta che fa molto male

domenica, 02 Aprile 2017

image006

 

Si chiama Gullit come Ruud e, da ora in poi, lo ricorderanno molto bene ad Alessandria e dintorni. E’ Okyere Gullit il grande protagonista del Moccagatta, colui che fa volare la Giana Erminio e che allo stesso tempo affonda clamorosamente la capolista: finisce 4-2 per i biancoazzurri di Albè, i quali firmano un’impresa ai limiti del clamoroso (i grigi non avevano mai perso in casa quest’anno).

Gli highlights della partita (clicca qui)

image002

Per la Giana si tratta della settima vittoria nelle ultime otto giornate, un ruolino di marcia da promozione: eppure sono i padroni di casa a sbloccare l’incontro al 6′, quando Bocalon ruba palla in mezzo al campo e va a segnare dopo una bella percussione.

image004

Ma la musica cambia al 33′, Chiarello riceve palla da Gullit e insacca da pochi passi: nella ripresa, poi, è apoteosi Giana, Gullit si prende la scena e tra il 57′ e il 66′ firma una doppietta (grave errore del portiere Vannucchi nella prima occasione) poi è Bruno al 78′ a calare il poker che gela definitivamente l’impianto alessandrino.

image008

image010

Inutile il gol nel finale di Gonzalez: Giana Erminio sempre più salda in zona playoff, mentre l’Alessandria incappa in un passo falso che potrebbe avere conseguenze importanti.

MBoc

In sala stampa

 

Il tabellino

image012

Alessandria-Giana Erminio 2-4 (1-1)

Alessandria: Vannucchi, Celjak (dal 72′ Fischnaller), Cazzola, Piana, Nicco, Iocolano (dal 51′ Mezavilla), Piccolo, Marras, Gonzalez, Sosa (C), Bocalon (dall’81’ Evacuo). A disposizione: La Gorga, Manfrin, Rosso, Barlocco, Gozzi, Branca, Nava. All.: Mauro Isetto

Giana Erminio: Viotti, Perico, Bonalumi, Montesano, Iovine, Pinardi (dall’82’ Biraghi), Marotta, Augello, Chiarello, Bruno, Gullit (dal 75′ Perna). A disposizione: Sanchez, Pinto, Greselin, Appiah, Rocchi, Capano, Sosio, Ferrari. All.: Cesare Albé

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina

Reti:  6′ Bocalon (A), 33′ Chiarello (G);  57′ e 66′ Gullit G), 78′ Bruno (G), 88′ Gonzalez (A)

Ammoniti: Iovine (G), Nicco (A), Piana (A), Perico (G), Mezavilla (A), Cazzola (A).

Angoli: 4-1 .

Recupero: pt 0′, st 6′

Spettatori: 4000 circa (2190+1620)

Lega Pro girone A: risultati e classifica (clicca qui)

Articoli correlati

Tutte le volte dei Grigi contro i biancoazzurri (e neri) della Martesana

Condividi