Riccardo Bocalon, proprio come Álvaro Morata

giovedì, 02 Febbraio 2017

la-spezia

 

Lo scorso anno la cavalcata trionfale dei Grigi in TimCup ha portato anche un buon piazzamento individuale per quanto riguarda i marcatori.

Il leader solitario di questa classifica è Bizzotto del Cittadella (foto sotto) autore di 5 reti: deve ringraziare il fatto che il Potenza, nel primo turno schierò la squadra juniores e venne seppellita da uno 0-15 che costituisce il punteggio record della manifestazione. In quella occasione Bizzotto segnò quattro reti.

Cittadella-Potenza

Alle spalle dell’attaccante padovano un nutrito gruppetto di calciatori con tre gol segnati: tra essi oltre al milanista Niang, all’interista Brozovic ed allo juventino Morata ci sono anche i “nostri” Bocalon e Loviso.

alvaro-morata-juventus_x7kiowmziiae1y1287vl09555Alvaro Morata.

 

Brozovic Marcelo Brozović .

 

Crediamo non sarebbe necessario ricordare in quali occasioni Bocalon ha scaraventato in rete i suoi tre palloni … DIN DON … ma lo facciamo lo stesso: al 114’ di Marassi con il Genoa in inferiorità numerica; la doppietta che ha rimontato il rigore di Calaiò contro Spezia al Picco.

Bocalon (3)

BocalonSpezia

Massimo Loviso, invece, segnò i suoi gol nella fase iniziale della Coppa: suoi il 2-0 contro l’Altovicentino, la punizione teleguidata sotto il diluvio ferragostano contro la Juve Stabia e il calcio di rigore (propiziato da Iunco) del provvisorio 1-0 di Palermo.

Alessandria-Altovicentino (5)

Alessandria-Juve-Stabia_TimCup_15_08_2015-10

palermo  coppa italia 2015/2016palermo - alessandria

Infine una curiosità: la classifica dei marcatori 2014-’15 avevavisto un doppio vincitore: il fiorentino Gomez e l’udinese Di Natale con 4 gol, seguiti da un gruppetto a quota tre (con Klose e Gabbiadini); alle spalle di questi, decimo posto, un folto gruppo con due reti tra cui Giovinco, Matri e Morata della Juventus, Miccoli del Lecce, Lapadula del Teramo e Manuel Fischnaller, allora del Sudtirol. Così come, nella competizione 2013-’14, Adriano Mezavilla – allora in forza alla Juve Stabia -, sempre con due reti, ha tenuto compagnia a gente del calibro di Higuaín, Mertens e Rodrigo Palacio.

Sergio Giovanelli

Guarda anche

Articoli correlati

Proviamo a spiegare che cosa accomuna Felice Evacuo a Samuel Eto’o

 

 

Condividi