Alessandria rullo compressore: “asfaltata” anche una bella Pistoiese

lunedì, 17 Ottobre 2016

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-155

La Pistoiese va in vantaggio con Benedetti, ma Bocalon – tra l’altro ex attaccante dell’ “odiato” Prato – trova il pari quasi subito e nella ripresa chiude il conto.

 

La Pistoiese gioca una buona partita, ma cade sul campo dell’Alessandria, sempre più rullo compressore. Una sconfitta che lascia spazio a molte recriminazioni in casa arancione, anche perché la squadra di Mister Remondina era passata in vantaggio.

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-33

 Alessandria subito tambureggiante, con Iocolano che fa impazzire Guglielmotti e Gonzalez che costringe Priola a spendere il giallo per evitare guai peggiori. Ma dopo 10’ di spinta dei Grigi la Pistoiese prende coraggio e al 16’ trova il vantaggio sulla prima vera sortita: Rovini duetta con Colombo e serve Finocchio che va alla conclusione, Vannucchi ci mette una pezza ma non può nulla sul tap-in di Benedetti.

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-56

Il vantaggio dura appena sei minuti: cross col contagiri di Iocolano, Bocalon svetta con eccessiva facilità su Neuton e la piazza sul secondo palo.

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-44

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-63

Tuttavia la Pistoiese continua a giocarsela a viso aperto: al 30’ ci prova Luperini, un minuto dopo botta di Rovini lanciato a rete dopo un rapido ribaltamento di fronte: in entrambi i casi l’Alessandria si salva in angolo. I Grigi di Mister Braglia però non stanno certo a guardare e rispondono al 39’ con la conclusione di Gonzalez respinta da Neuton, che successivamente si fa ammonire complicando la situazione falli della retroguardia arancione.

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-66

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-69

Nella ripresa è ancora una partita vera, bella e maschia. Al 2’ un cross sbagliato da Guglielmotti colpisce la parte alta della traversa, sul ribaltamento di fronte Gonzalez serve Bocalon che sbaglia clamorosamente da ottima posizione.

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-110

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-133

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-135

Ma non perdona al 25’: cross basso di Celjak, Priola scivola e Bocalon ha tutto il tempo per controllare il pallone e piazzarlo alle spalle di Albertoni. Immediata contromossa di Remondina, che toglie un esausto Colombo per Gyasi: il neo entrato ci prova subito di testa, palla alta di poco. Gli arancioni provano a imbastire qualche azione d’attacco, ma l’Alessandria, da grande squadra qual è, chiude bene gli spazi neutralizzando ogni sortita degli ospiti con gli animi che si surriscaldano nel finale, quando negli ultimi secondi del recupero viene anche annullato per fuorigioco il gol del possibile 3-1 a Marras.

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-165

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-158

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-159

Poco prima Fischnaller è costretto ad uscire per infortunio. E proprio sulle condizioni del giocatore, l’Alessandria Calcio ha diffuso questo comunicato: “A seguito del trauma contusivo al ginocchio sinistro, Fischnaller osserverà due giorni di riposo assoluto in attesa della risonanza magnetica, che verrà eseguita mercoledì mattina”.

Così i due allenatori

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-171

Il tecnico dell’Alessandria Piero Braglia:“Cosa non mi è piaciuto? Andare sotto, come con la Cremonese e con il Tuttocuoio, ma questa è una squadra che ha carattere, forza e motivazioni. Lavoreremo per eliminare queste partenze a rincorrere, anche se la reazione è immediata, decisa, efficace”.

alessandria-pistoiese_16_10_2016jpg-179

Il Mister pistoiese Gian Marco Remondina:  “Purtroppo non è una novità , ci troviamo ancora una volta a fare i conti con episodi che ci condannano. Purtroppo non possiamo farci nulla, non è una questione né fisica né mentale , ma dobbiamo solo passarci sopra e sperare che col tempo non si ripetano più. Sono errori che in mezzo al campo forse non si noterebbero nemmeno, ma a ridosso dell’area pesano parecchio. La squadra nel complesso gioca però bene, non ho quindi nulla da rimproverare ai ragazzi. Lo sapevo già ed avevo avvisato i giocatori che saremmo andati a giocare in uno stadio dove l’arbitro sarebbe stato condizionato: da cosa non lo so, ma così è stato”.

Mario Bocchio

Articoli correlati

L’Alessandria non perde più. Anzi, continua a vincere

Tra i Grigi e la Pistoiese c’è di mezzo una retrocessione che fa arrabbiare ancora oggi

Alla scoperta del pianeta degli Ultras pistoiesi

La Pistoiese e quel bidone per eccellenza

L’Alessandria di Orrico e quel finale a Pistoia

Condividi