
Riccardo Martignago è un nuovo giocatore dell’Alessandria. L’attaccante arriva ai Grigi, proveniente dal Teramo, con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Nato a Montebelluna, classe 1991, nel corso della sua carriera ha iniziato a giocato nel club della sua città, poi Cittadella, Latina, Catanzaro, Pistoise, Pordenone, Mestre, Albisola e Teramo.

Interessante quello che nel settembre del 2012 scrisse la stampa padovana.
” Tre partite da titolare e tutte positive. Riccardo Martignago è riuscito a conquistare Foscarini e i tifosi del Cittadella: ‘Sinceramente non mi aspettavo di giocare così tanto’, spiega il 21enne attaccante di Montebelluna. ‘Al Cittadella c’è tanta concorrenza e più ce n’è, più uno dà il proprio meglio’. Se Martignago è quello ammirato nelle gare con Crotone, Lanciano e Livorno lo si deve anche all’esperienza in prestito a Latina: ‘Mi è servita e mi ha formato come persona e giocatore’.

Martignago è con Busellato e Baggio uno dei tre prodotti sfornati dalla Primavera del Cittadella: ‘Non ci dimentichiamo mai da dove arriviamo. Sono partito dal Montebelluna. Devo tanto al mio ex allenatore di tecnica De Bortoli. Ha vinto proprio col Citta la Coppa Italia Dilettanti’. Il baby talento, da juventino, ammira Giovinco: ‘E’ un giocatore che ha dovuto far bene in altre squadre per tornare alla Juve’. Il Citta? ‘Possiamo puntare in alto. Sarebbe bello ripetere la stagione dei playoff di tre anni fa che … Leggi >