Archivio mensile:Novembre 2019

“L’Orso in diretta”, guarda la replica della puntata di giovedì 28 novembre 2019

Il banner di presentazione della trasmissione

Rivedi e riascolta la puntata di giovedì 28  novembre  2019 de “L’Orso in diretta” (andata in onda su Radio Voce Spazio) ricca di contenuti:  la partecipazione del giocatore dell’ Alessandria Calcio Matteo Gerace e di Bruno Cirillo.

A seguire, per Il Nobile Calcio gli speciali sulla Robur Siena (con la partecipazione di Michele Mignani, Giorgio Perinetti e Gill Voria) e sulla Juventus (Pietro Anastasi, Bruno Garzena e Salvatore Avallone).

Video podcast

L'Orso in Diretta live su RVS Web!

In collaborazione con Alessandria Calcio e Museo Grigio

Pubblicato da Radio Voce Spazio su Giovedì 28 novembre 2019

Segui Museo Grigioanchesu Facebook… Leggi >

Spicca l’impresa del Pontedera a Siena

Robur Siena-Pontedera 0-1 (foto La Nazione)

Inarrestabile il Monza, che passa anche tra le mura amiche con l’Alessandria. Il 2-0 dei brianzoli porta le firme di Rigoni e Armellino, entrambi a segno nella ripresa. Tris della Pergolettese all’Olbia: accade tutto nella ripresa, con le reti di Brero, Malcore e Franchi a fissare il risultato sul 3-0. Poker esterno del Como sulla Pianese. I lariani hanno la meglio 4-1: a segno Gabrielloni (doppietta), Ganz e Celeghin, per i padroni di casa gol della bandiera di Momente. Cappelluzzo risponde a Mastroianni, e la Pistoiese pareggia con la Pro Patria a Busto Arsizio. Il Pontedera espugna il fortino della Robur Siena con la rete di Bruzzo, e vola al secondo posto, alla pari del Renate. … Leggi >

I Grigi se la giocano a viso aperto: vince il Monza ma escono a testa alta

Monza-Alessandria 2-0, Arrighini (foto www.museogrigio.it)

Inarrestabile il Monza, che passa anche tra le mura amiche con l’Alessandria. Il 2-0 dei brianzoli – che però nel primo tempo patiscono la veemenza dei Grigi – porta le firme di Rigoni e Armellino, entrambi a segno nella ripresa.

Monza-Alessandria 2-0, Celia (foto www.museogrigio.it)

Il Monza nella prima fase dimostra precisione nelle conclusioni con Armellino, Anastasio, Marchi, Gliozzi e Lepore, mentre l’Alessandria colpisce una traversa con Dossena e un palo con Cambiaso. Quest’ultimo inoltre costringe Lamanna a due parate super.

Monza-Alessandria 2-0, la disperazione dei Grigi per i legni colpiti (foto www.museogrigio.it)

I Biancorossi reclamano un paio di rigori su Gliozzi e Marchi ma il tabellino delle massime punizioni a favore rimane a zero. 

Guarda la gallery fotografica

Nella ripresa si abbassano i ritmi e dopo un tentativo di Arrighini, al minuto 70 Rigoni sblocca il risultato inzuccando un corner. L’Alessandria incassa e fa fatica a reagire ed a sei minuti da termine un’azione caparbia di Finotto porta al raddoppio di Armellino.

Monza-Alessandria 2-0, Cambiaso uno dei migliori nei Grigi (foto www.museogrigio.it)

Nel recupero Brighenti va vicino al tris ma il pallonetto sull’uscita di Valentini esce di un soffio, sul capovolgimento di fronte salvataggio sulla linea di Bellusci che evita il gol dei Grigi.

Monza-Alessandria 2-0, nel finale ci prova Sartore (foto www.museogrigio.it)

In sala stampa

Conferenza stampa

Così il Mister dell' Alessandria Calcio Cristiano Scazzola, al termine di #MonzaAlessandria 2-0Domenica 24 novembre 2019Immagini www.museogrigio.it

Pubblicato da Museo Grigio su Lunedì
Leggi >

“L’Orso in diretta”, guarda la replica della puntata di giovedì 21 novembre 2019

In studio durante la diretta

Rivedi e riascolta la puntata di giovedì 21  novembre  2019 de “L’Orso in diretta” (andata in onda su Radio Voce Spazio) ricca di contenuti:  la partecipazione del giocatore dell’ Alessandria Calcio Cazim Suljic.

Il banner di presentazione della trasmissione

A seguire, per Il Nobile Calcio lo speciale sul Monza, con la partecipazione di Claudio Sala e Alfredo Magni.

Video podcast

L'Orso in Diretta live su RVS Web!

In collaborazione con Alessandria Calcio e Museo Grigio

Pubblicato da Radio Voce Spazio su Giovedì 21 novembre 2019

Segui Museo Grigioanchesu Facebook… Leggi >

Vincono le due piemontesi. Monza ok, bloccato il Renate

Como-Pro Vercelli 1-3 (foto Ivan Benedetto)

La Pro Vercelli vince a Como e scavalca i lombardi in classifica: la vittoria delle bianche casacche è firmata da Rosso (doppietta) e Comi, inutile il gol di Gabrielloni. L’Olbia cade contro il Novara, dopo aver pareggiato temporaneamente con Parigi il gol di Peralta: Bianchi lancia i piemontesi verso le posizioni nobili del girone. La capolista Monza esce vittoriosa dal campo della Pistoiese, ringraziando Finotto, decisivo nel finale.

Olbia-Novara 1-2 (foto La Stampa)

Il Renate inseguitore non tiene il passo della squadra di Brocchi, pareggiando contro la Pianese: Baniya acciuffa nella ripresa i bianconeri, in vantaggio con Figoli. Rinviata PontederaLecco per impraticabilità di campo. CarrareseArezzo termina 2-2. Una doppietta di Cutolo nel finale permette agli ospiti di riacciuffare i gialloblù, avanti con Conson e Infantino. Colpo esterno del Siena, vittorioso 2-1 in casa della Giana Erminio grazie alle reti di D’Auria e Guidone, intervallate dal momentaneo pari di Perna. Gozzano e Pro Patria impattano 2-2: Bruzzantini e Fedato per i padroni di casa, Battistini e Le Noci per gli ospiti. Non si è nemmeno giocata la gara JuventusU23-Alessandria, per il rinvio chiesto dai bianconeri per via dei tanti giocatori convocati nelle rispettive Nazionali.… Leggi >