Il top del calcio non può attendere, almeno per Manuel De Luca, attaccante altoatesino che ha tanta voglia di arrivare nel calcio che conta. Anche lui, come il portiere Cucchietti (altro prodotto del vivaio granata) è arrivato ad Alessandria con la formula del prestito annuale.
Un primo approccio già c’è stato, visto che le qualità del ventenne altoatesino ma di padre del Sud, sono state messe “sotto chiave” dal Torino per i prossimi quattro anni; il talentuoso fromboliere aveva fatto un altro passo avanti debuttando da titolare lo escorso febbraio con la maglia neroazzurra del Renate nella sfida contro la Reggiana. Manuel De Luca non si era lasciato sfuggire l’opportunità di far brillare gli occhi agli addetti ai lavori, segnando il primo gol da professionista con uno stop perfetto di petto e destro al volo a infilare il portiere. Gol che non era bastato al Renate per vincere la gara (persa 2 a 1), però era servito a dar conferma a mister Cevoli sulle qualità del talento made in Alto Adige.
“Il debutto è stato molto emozionante – aveva detto l’attaccante – perché fin da piccolo desideravo arrivare tra i professionisti e finalmente ce l’ho fatta. È chiaro che dovrò fare ancora tanta strada, però questo è già un buon punto di partenza. Il gol? Una gioia infinita… Voglio continuare su questa strada e togliermi tante soddisfazioni. A chi dedico il gol? Alla mia famiglia e al mio procuratore … Leggi >