
La presentazione del nuovi Mister dell’Alessandria, Gaetando D’Agostino, avvenuta ieri al “Moccagatta”, è stata preceduta dalle parole del presidente grigio Luca Di Masi.

“È l’allenatore che cercavo. Aveva ascoltato la mia conferenza stampa, soprattutto il passaggio in cui avevo dato una descrizione del tecnico che avremmo voluto. Non appena ci siamo visti e ci siamo stretti la mano, Gaetano D’Agostino mi ha detto: presidente quell’allenatore sono io, è la mia descrizione”.

Ed ancora: “Capisco sia una decisione forte ed importante. Ma non devono esserci pensieri negativi. Io sono qui con grande entusiasmo per cominciare un nuovo cammino. Non ci sono motivi extra-calcistici per il quale ho cercato di svoltare verso la sostenibilità. Nessuno pensi che il progetto possa portarmi ad andarmene. Io resto qui, con i grigi nel cuore come sempre. Non credo di dover rassicurare nessuno. Si continuerà a fare calcio in maniera seria e corretta. E non ho bisogno di qualcuno che mi affianchi dal punto di vista economico. Come ho detto quando sono arrivato, le cose si fanno bene da soli. La scelta che ho fatto deriva dalla mia volontà specifica di fare calcio così ad Alessandria in questo momento, non certo dal bisogno di qualcuno”.

Microfono al nuovo tecnico: “Per me è una tappa molto importante. Sia per la mia carriera che per il progetto del presidente Di Masi, che ho sposato appieno. Quando ho letto l’intervista che lo illustrava, ho pensato che fosse fatto apposta per me. Sono felice, carico e voglio … Leggi >