Il pokerissimo è servito e la vetta riconquistata, anche se solo per una notte. Poi il Novara, vittorioso 1-0 sul Real Vicenza, è ritornato da solo in cima alla classifica.
Piegando (e sorpassando) l’Alessandria davanti a oltre duemila persone nello scontro diretto che rischia di valere un campionato, il Bassano riesce nell’impresa che mai nessuno avrebbe creduto possibile un mese fa, dopo il ko casalingo proprio con il Novara: rimontare non una, non due, ma addirittura tre dirette concorrenti e partire addirittura avanti nel rush finale per la B. Merito della quinta vittoria consecutiva, la seconda di fila al “Mercante” dopo il favoloso tris in trasferta che ha prepotentemente rilanciato le azioni giallorosse. L’Alessandria deve pertanto piegarsi per 3-2.
La prima occasione della partita è dei Grigi: al 4’ Mora, dalla sinistra, la mette dentro per Iunco che tocca di testa. Rossi, con un colpo di reni, devia in corner. Il Bassano alla prima possibilità utile colpisce e si porta vantaggio: al 19’ cross di Furlan e preciso colpo di testa di Cattaneo che trafigge il portiere. Al 22’ ancora giallorossi pericolosi con Iocolano, che dal limite dell’area fa partire un tiro a giro che si spegne sul fondo. I ragazzi di Mister D’Angelo ci provano con Iunco che, servito da Rantier, cerca di penetrare nella difesa veneta, sulla sua strada c’è Priola che spazza in angolo.
Al 39’ Cattaneo serve in velocità Pietribiasi che di tacco … Leggi >