Vittoria dei Grigi nel finale

lunedì, 17 Aprile 2023

Colpo di coda dell’Alessandria che grazie alle reti di Lorenzo Checchi e Riccardo Martignago, in tre minuti, nelle ultime battute di gioco, ha ribaltato il match di Montevarchi (i grigi perdevano 1 a 0) tornando in corsa per la salvezza diretta a novanta minuti dalla fine.
Ora la classifica impone ai grigi il successo contro il Cesena dei tanti ex sperando in un passo falso della Torres.
Il confronto vinto a Montevarchi, seppur non brillante, riveste però particolare importanza. E lo poteva anche rivestire se l’Imolese avesse perduto in quanto si sarebbe arrivati a +8 dalla penultima in classifica, in pratica ad un solo punto dalla matematica salvezza. Era matematica ma anche fantascienza, e così non è stato. Ma era lecito crederci.
Ora la chanches sta nel confronto del Moccagatta di domenica alle 14,30. Imperativo vincere con l’orecchio alla radiolina (come si diceva una volta).
Un campionato che si potrà salvare al fotofinish oppure, se non sarà al termine della stagione regolare, ai play out.
Ora bisogna guardare avanti, non c’è tempo per recriminazioni e considerazioni su quello che è stato.
Bisogna riempire il Mocca e far sentire che la città è viva.

Mauro Bavastri

Foto Ufficio Stampa Aquila 1902 Montevarchi